Tolomeo
CilentoEventi

A Celso la terza edizione della “Notte degli Angeli”

L’evento si svolgerà presso il suggestivo centro storico

Venerdì 28 e sabato 29 settembre l’antico borgo di Celso Cilento ospiterà la terza edizione della “Notte degli Angeli”. L’evento si svolgerà lungo il percorso degustativo dislocato nel suggestivo centro storico.
Le due serate saranno all’insegna della musica popolare e delle tradizioni cilentane, e sarà possibile ammirare l’esposizione “Capolavori d’altri tempi”.

Eppure, la vera protagonista sarà la cucina con le tradizionali ricette della nonna. Il menu, vario e gustoso, si compone delle seguenti prelibatezze: polpette cilentane, rustica cilentana, mulegnane imbaccate con patate, pizze fritte, zeppole con le alici, taglieri con salumi tipici, pollo arrosto e patate, fusilli con salsiccia, lagane e ceci, soffritto e minestra sfritta, polipetti in umido e ciambotta, grigliata di carne e panini, pizze rustiche e pizze dolci, cannoli cilentani e tortanetti, varietà di dolci.

L’origine di Celso, frazione del comune di Pollica, risale ad alcune famiglie che si rifugiarono in collina per sfuggire alle lotte interne al loro paese. Il borgo è caratterizzato da due importanti costruzioni, il Palazzo Mazziotti, oggi riconosciuto monumento nazionale, e il Palazzo degli Amoresano. Gli edifici sacri che meritano interesse sono, invece, la Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli con l’annesso Convento Agostiniano e la Chiesa parrocchiale dedicata all’Assunta.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito