Affare Fatto
AttualitàVallo di Diano

Fatturazione elettronica per il B2B: se ne parla a Teggiano

Appuntamento il prossimo 28 settembre

 “La fatturazione elettronica obbligatoria per il B2B: criticità, prospettive e opportunità” sarà il tema del seminario gratuito, co-organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Sala Consilina, dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici e dal Gruppo Assicurazioni e Servizi Finanziari di Confindustria Salerno, dalla BCC Montepruno e dalla Savino Solution srl, partner del Premio Best Practices per l’Innovazione, con il patrocinio del Comune di Teggiano.

Il seminario si terrà il 28 settembre 2018 dalle ore 15:00 a Teggiano nel Convento della Santissima Pietà ed è rivolto ad aziende e professionisti che dovranno affrontare la novità della fatturazione elettronica, obbligatoria per tutti i titolari di Partita IVA, a partire dal 1 gennaio 2019. Verranno approfondite, in modo pratico e concreto, le tematiche relative a quest’obbligo normativo, evidenziando le opportunità che un corretto approccio alla fatturazione elettronica, supportato dall’utilizzo di adeguati strumenti digitali, può offrire anche in termini di digitalizzazione dei processi aziendali al fine di renderli più veloci, efficaci, efficienti e sicuri.

Nel corso dell’evento sarà presentata la “XII edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione” di Confindustria Salerno ad aziende e giovani del territorio (potenziali startupper). Il Premio BPI è un evento nazionale che nelle precedenti undici edizioni ha offerto alle aziende e alle start up partecipanti (oltre 1100 in totale provenienti dall’intero territorio nazionale) importanti occasioni di networking con i principali operatori dell’ecosistema nazionale dell’innovazione ed ha generato opportunità di collaborazioni e partnership sia tra i partecipanti sia con i vari partner del Premio.

Interverranno Nunzio Ritorto, presidente dell’ODCEC di Sala Consilina, Cono Morello, consigliere comunale di Teggiano, Cono Federico, vicedirettore Generale BCC Monte Pruno e Presidente Gruppo Assicurazioni e Servizi Finanziari Confindustria Salerno, Giuseppe Gallo, vicepresidente CCIAA di Salerno, Edoardo Gisolfi, presidente del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici e coordinatore Premio BP di Confindustria Salerno, Nicola Savino, CEO Savino Solution srl, Ernesto Gatto, rappresentante per l’Italia del CNDCEC presso la F.E.E. a Bruxelles.

La partecipazione al seminario consentirà di ottenere fino a 4 crediti nell’ambito del programma di Formazione Professionale Continua.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito