Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli, arrivano ufficialmente le “strisce rosa”

Previsti posti per le donne in gravidanza e per le neomamme

AGROPOLI. Arrivano ufficialmente le strisce rosa. Il comandante della polizia locale, Maurizio Crispino, ha firmato l’ordinanza per la loro istituzione: due per ogni quartiere cittadino in modo tale da favorire la mobilità alle località di maggiore frequentazione.

Erano stati gli attivisti 5 Stelle a sollecitare la realizzazione di parcheggi rosa, ovvero aree di sosta riservate alle donne in stato di gravidanza ed alle neomamme. Queste avranno la possibilità di farsi rilasciare un permesso dall’Agropoli Cilento Servizi per sostare negli stalli appositi. Un modo per agevolare e sostenere utenze definite “deboli” consentendo di vivere la maternità con maggiore serenità.

Il codice della strada non contempla la possibilità di riservare posti alle donne in stato di gravidanza o neomamme; i parcheggi rosa, pertanto se occupati senza autorizzazione non potranno portare all’elevazione di contravvenzioni. Ci si affida comunque al senso civico degli automobilisti.

Questi parcheggi, oltre che dalle strisce orizzontali rosa, saranno riconoscibili dal simbolo della cicogna con neonato e da apposita segnaletica verticale.

Tags

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito