Tolomeo
AttualitàIn Primo PianoVallo di Diano

Sala Consilina: scuola nuova a Fonti, ma restano i vecchi problemi

La protesta dei genitori

Sala Consilina – Scuola nuova, problemi vecchi. SI può sintetizzare con queste parole quello che da due settimane si sta verificando in località Fonti nei pressi della nuova scuola dell’infanzia e primaria inaugurata due settimane fa in occasione dell’inizio dell’anno scolastico. La questione, sollevata da diversi genitori dei bambini che frequentano il plesso scolastico, riguarda la sicurezza dei bambini quando sono sulla strada che costeggia l’edificio.

“Non è cambiato nulla rispetto a quello che accadeva anche quando i nostri figli andavano nella vecchia scuola – racconta una mamma – perché sia quando entrano in classe sia quando andiamo a prenderli bisogna districarsi in una selva di auto parcheggiate ovunque, anche sui marciapiedi. Ma la cosa ancora più grave è che la scuola si trova nei pressi di un insediamento commerciale e lungo questa strada passano spesso anche camion di grosse dimensioni a velocità sostenuta, incuranti del fatto che ci siano dei bambini”. I genitori lamentano la mancanza di segnaletica stradale adeguata e delle strisce pedonali, che dovrebbero indurre gli automobilisti ed i camionisti a rallentare.

“La tirata di orecchie – sottolinea un altro genitore – dovrebbe essere fatta non solo ai camionisti che non rispettano i limiti di velocità ma agli stessi genitori indisciplinati che utilizzano i marciapiedi come parcheggio costringendo le persone a dover camminare lungo la strada insieme ai loro figli. Ci auguriamo che l’amministrazione comunale intervenga in modo incisivo, possibilmente prima che qualcuno si faccia male“.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito