Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Anche a Sapri gli “Alberi per il futuro”

Attivisti pronta ad aderire all'iniziativa del Movimento 5 Stelle

SAPRI. “Alberi per il futuro. Chi pianta un albero mette radici nel domani”. Con queste parole, il Movimento 5 Stelle promuove #Alberiperilfuturo, un’iniziativa di “partecipazione ambientale trasversale e senza alcun simbolo politico”.

Domenica 18 novembre 2018, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi che si celebra il 21 dello stesso mese, saranno messi a dimora migliaia di nuove piante e arbusti. Dal 2015 ad oggi, tantissimi volontari organizzati dal Movimento 5 Stelle, hanno piantato oltre 27.000 alberi in 72 città italiane.

Quest’anno l’iniziativa potrebbe vedere protagonista anche Sapri.

Il Meetup M5S di Sapri, infatti, tramite gli attivisti Tiziana Crusco e Giovanna Camerio, ha inviato una missiva al sindaco Antonio Gentile chiedendo che venga individuato un terreno di proprietà comunale dove potranno essere piantati cento alberi o arbusti; al contempo viene chiesto di indicare, nell’area prescelta, quali specie di piante posizionare. I luoghi preferibili sono quelli adiacenti le scuole per far sentire ancora più forte il messaggio dell’iniziativa.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito