Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Anche a Sapri gli “Alberi per il futuro”

Attivisti pronta ad aderire all'iniziativa del Movimento 5 Stelle

SAPRI. “Alberi per il futuro. Chi pianta un albero mette radici nel domani”. Con queste parole, il Movimento 5 Stelle promuove #Alberiperilfuturo, un’iniziativa di “partecipazione ambientale trasversale e senza alcun simbolo politico”.

Domenica 18 novembre 2018, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi che si celebra il 21 dello stesso mese, saranno messi a dimora migliaia di nuove piante e arbusti. Dal 2015 ad oggi, tantissimi volontari organizzati dal Movimento 5 Stelle, hanno piantato oltre 27.000 alberi in 72 città italiane.

Quest’anno l’iniziativa potrebbe vedere protagonista anche Sapri.

Il Meetup M5S di Sapri, infatti, tramite gli attivisti Tiziana Crusco e Giovanna Camerio, ha inviato una missiva al sindaco Antonio Gentile chiedendo che venga individuato un terreno di proprietà comunale dove potranno essere piantati cento alberi o arbusti; al contempo viene chiesto di indicare, nell’area prescelta, quali specie di piante posizionare. I luoghi preferibili sono quelli adiacenti le scuole per far sentire ancora più forte il messaggio dell’iniziativa.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito