Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Il premio internazionale città di Palinuro alla giovane Annarita Marzano

La giovane nuotatrice ha già ottenuto prestigiosi premi

Settembre a Palinuro… un mare di eventi… Continua a svolgersi la serie di appuntamenti culturali e musicali a Palinuro, ove nell’ambito del Premio internazionale Città di Palinuro sarà consegnato, sabato 22 settembre, un riconoscimento all’adolescente Annarita Marzano, 15 enne praticante nuoto a livello agonistico da 5 anni e membro della società Dream team Salerno.

La giovane cilentana studia al liceo classico di Vallo della Lucania e si allena tutti i giorni per due ore, nelle piscine di Agropoli e Salerno. Tanti i premi che ha ottenuto nonostante la giovine età. L’anno scorso ha partecipato al campionato italiano di categoria a Roma, qualificandosi nelle gare dei 100 e dei 50 stile libero, prima cilentana ad essersi qualificata ad una manifestazione nazionale.

Quest’anno, a luglio, al Campionato Estivo Regionale, nella gara dei 100 stile libero, è arrivata terza per categoria (ragazze nate nel 2002 e 2003) e seconda per anno di nascita (ragazze nate 2003).
Ha sempre ammirato Federica Pellegrini e quest’anno a Maggio ha avuto l’onore di gareggiare con lei in due gare (100 dorso e 100 stile libero). Un sogno, dunque, che si è realizzato, un percorso umano, un talento da coltivare in vista di un raggiante futuro.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito