Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Il premio internazionale città di Palinuro alla giovane Annarita Marzano

La giovane nuotatrice ha già ottenuto prestigiosi premi

Settembre a Palinuro… un mare di eventi… Continua a svolgersi la serie di appuntamenti culturali e musicali a Palinuro, ove nell’ambito del Premio internazionale Città di Palinuro sarà consegnato, sabato 22 settembre, un riconoscimento all’adolescente Annarita Marzano, 15 enne praticante nuoto a livello agonistico da 5 anni e membro della società Dream team Salerno.

La giovane cilentana studia al liceo classico di Vallo della Lucania e si allena tutti i giorni per due ore, nelle piscine di Agropoli e Salerno. Tanti i premi che ha ottenuto nonostante la giovine età. L’anno scorso ha partecipato al campionato italiano di categoria a Roma, qualificandosi nelle gare dei 100 e dei 50 stile libero, prima cilentana ad essersi qualificata ad una manifestazione nazionale.

Quest’anno, a luglio, al Campionato Estivo Regionale, nella gara dei 100 stile libero, è arrivata terza per categoria (ragazze nate nel 2002 e 2003) e seconda per anno di nascita (ragazze nate 2003).
Ha sempre ammirato Federica Pellegrini e quest’anno a Maggio ha avuto l’onore di gareggiare con lei in due gare (100 dorso e 100 stile libero). Un sogno, dunque, che si è realizzato, un percorso umano, un talento da coltivare in vista di un raggiante futuro.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito