Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Concerto
    Claudio Baglioni ha la polmonite: rinviato il concerto a Paestum, slitta il tour
    1 Giugno 2026
    Sassano, il sindaco Nicola Pellegrino incontra i bambini del nido per la Festa della Repubblica
    1 Giugno 2026
    Stazione di Sapri
    Cilento, l’appello dei viaggiatori: trasporti e accoglienza da potenziare prima dell’estate
    1 Giugno 2026
    Stio tutela i castagneti, lotta al cinipide con il lancio del “Torymus”
    1 Giugno 2026
    Metrò del Mare
    Metrò del Mare, svolta triennale: confermata la nuova linea Agropoli-Sapri
    1 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente stradale a Battipaglia, auto si ribalta in via Mazzini: ferite alcune ragazze
    2 Giugno 2026
    Maria Carmela D'Angelo
    Ultimo saluto a Maria Carmela D’Angelo, mercoledì i funerali a Roccadaspide
    2 Giugno 2026
    Terremoto
    Forte scossa di terremoto nella notte: magnitudo 6.2 al largo della Calabria, avvertita anche nel Cilento
    2 Giugno 2026
    Tensione a Eboli, lite per un parcheggio finisce nel caos: auto investe i passanti al rione Pescara
    1 Giugno 2026
    Barca si incaglia a Casal Velino davanti ai bagnanti: paura ma nessun ferito
    1 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo De Luca
    Nuova giunta a Salerno: nominati gli assessori e presentato il piano per la sicurezza e il decoro urbano
    1 Giugno 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Ballottaggio a Campagna, la coalizione di D’Ambrosio non si schiera: «Libertà di scelta e voto secondo coscienza»
    1 Giugno 2026
    Silvia Pisapia
    Casal Velino, il sindaco Silvia Pisapia vara la nuova giunta: nel segno della continuità
    1 Giugno 2026
    Consiglio comunale ad Agropoli, è scontro totale tra maggioranza e opposizione su conti e sanità
    1 Giugno 2026
    Municipio Salerno
    Salerno, proclamato il sindaco ma Vincenzo De Luca diserta la cerimonia
    1 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Altare della Patria
    Il 2 giugno 1946 nel Cilento e Vallo di Diano: quando il territorio scelse la Monarchia
    2 Giugno 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti nel Cilento: il viaggio e la poesia di un turista d’eccezione
    1 Giugno 2026
    Futani in festa per zia Nicolina: la comunità celebra i suoi 103 anni
    1 Giugno 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Moriva oggi Agostino Di Bartolomei: il ricordo di quel 30 maggio
    30 Maggio 2026
    Monte Gelbison
    Cilento, riapre il santuario di Novi Velia sul monte Gelbison: il ritorno dei pellegrini tra fede e tradizione
    28 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sapri: successo per l’11° Trofeo “Battiti di Pesca” nel Golfo di Policastro
    1 Giugno 2026
    Giuseppe Orlando
    Granfondo Marcialonga, straordinaria vittoria per Giuseppe Orlando: il ciclista di Monteforte Cilento trionfa sulle Dolomiti
    1 Giugno 2026
    Vela Day a Sapri: successo per l’evento del Circolo Nautico
    1 Giugno 2026
    Vero Volley Numia Campione d’Italia Under 14: trionfo al Pala Di Concilio di Agropoli
    1 Giugno 2026
    Calcio
    Terza categoria, ecco i risultati dei play off
    31 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Massimiliano Iervolino presenta Il contagio a Battipaglia: la metamorfosi di Cosa Nostra tra eroina e stragi
    1 Giugno 2026
    Bandiera Italiana
    80° anniversario della Repubblica: Salerno si prepara alle celebrazioni con i giovani e le onorificenze del Prefetto
    1 Giugno 2026
    Fede e tradizione : a Gioi tornano i festeggiamenti per la “Madonna dello Schito”
    31 Maggio 2026
    Bandiera italiana
    Albanella festeggia il 2 giugno: tra storia, la “Merenda nell’Oliveta” e il cinema di Paola Cortellesi
    30 Maggio 2026
    Teggiano, obelisco San Cono
    Teggiano, il centro storico si accende con quattro serate di spettacoli dal vivo per San Cono
    29 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Sport

US Agropoli, i delfini si avvicinano all’inizio della stagione

Domenica è previsto l'esordio in campionato contro la Palmese

Bruno Marinelli
19/09/2018 8:30 PM
Condividi

Dopo la solita estate travagliata riguardo all’illusione ripescaggi è tempo di giocare la prima gara ufficiale per l’Agropoli. Domenica 23 settembre al comunale di Palma Campania, i delfini di Gianluca Esposito saranno ricevuti dalla formazione rossonera di Criscuolo, che, nonostante sia accreditata da media ed addetti ai lavori come tra le favorite per la vittoria finale è stata vittima di una falsa partenza nelle prime due giornate con un solo punto conquistato (in casa con il ripescato Sant’Agnello, mentre la settimana scorsa è arrivata la sconfitta con il San Tommaso). E’ inutile ribadire che la composizione societaria lungi dall’esser chiara, al momento in cui stiamo scrivendo. Anche su questo versante l’estate è stata turbolenta con Cerruti che ha anche annunciato un passo indietro, allo scopo di favorire l’ingresso di nuovi imprenditori e servendosi quindi del legittimo ausilio dell’amministrazione comunale. Di nomi nuovi in questo senso non ne abbiamo ancora notizia, anche se in settimana ne dovremmo sapere qualcosa di più con deadline fissata per mercoledì o giovedì, ma tuttavia è stata garantita la partecipazione a questo campionato di Eccellenza. Diversi calciatori sono stati ufficializzati come il giovane Di Lascio, promettente classe ’99, la punta o centrocampista esterno Limatola e il difensore Bidias, tutti giocatori di categoria. Per tutta l’estate poi si sono allenati con i delfini i calciatori protagonisti della scorsa stagione come Giura e Natiello, ma soprattutto il terzino Pappalardo, quest’ultimo lo scorso anno inspiegabilmente allontanato dalla squadra a stagione in corso ,nonostante fosse uno dei migliori elementi, mentre resterà certamente il capitano Capozzoli che deve risolvere gli acciacchi alla schiena, ma che è indubbiamente la stella di questa formazione. La squadra si è ben comportata nel corso delle amichevoli precampionato, giocando spesso e volentieri un ottimo calcio e seguendo il 4-3-3 di un tecnico che fu tra i protagonisti di una sorta di miracolo sportivo alla Sarnese, sia da calciatore che da allenatore, ma che è in cerca di riscatto dopo l’esonero dello scorso anno a Portici, in Serie D.

In queste gare si è messo ottimamente in luce il centravanti argentino Jordi Joan Pascual Quiroga, sia per la capacità di difendere il pallone in area di rigore, sia per la lucidità nel cercare spesso la porta grazie a potenti conclusioni di collo piede destro. Anche l’ex Palmese e Roccella, nato a Salta ai piedi della cordigliera delle Ande, è alla ricerca di un affermazione importante in questa stagione. Insomma gli ingredienti per cercare di disputare comunque una buona stagione ci sono, anche per il blasone della squadra che nel 2021 necessita di arrivare al centesimo anno dalla fondazione, magari in quarta serie. Come al solito, la palla spetta al campo, unico vero giudice data la quasi totale insipienza calcistica di molti dei vertici federali, i quali hanno gettato lo sport più bello del mondo nel caos totale. Ricordiamo che l’Agropoli sarà costretto a giocare praticamente ogni tre giorni, dato che il prossimo mercoledì dovrà recuperare l’andata di coppa con il San Vito Positano e quello successivo il match di ritorno. Si resta in attesa di capire quale sarà la data dei match di campionato con Faiano (trasferta al 29 giugno 1978 di Pontecagnano) e Audax Cervinara (al Guariglia): in ogni caso il calendario dei delfini risulterà particolarmente ingolfato, si spera senza grosse ripercussioni per le prestazioni, ma soprattutto per i risultati.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.