Tolomeo
Sport

Calcio, Serie B: la Salernitana cala il tris

Battuto 3 a 0 il Padova

La Salernitana batte con un secco 3 a 0 il Padova e sale a quota 5 in classifica. Giornata da mare, ma l’Arechi risponde presente. I granata sono alla ricerca del primo successo, la squadra di Bisoli è in cerca di conferme. Il match si apre subito con un infortunio, quello dell’arbitro, Aleandro Di Paolo di Avezzano, costretto a lasciare la direzione al quarto d’uomo Federico Dionisi.

La gara viaggia sui binari dell’equilibrio. A spezzarlo ci pensa Di Tacchio con una staffilata al volo dai 25 metri che fa esplodere il popolo granata. La Salernitana gestisce bene il vantaggio e si avvicina più volte alla porta difesa da Merelli. Si sbraccia dalle parte opposta Bisoli, ma i suoi sembrano piuttosto impacciati. E nei minuti di recupero, la squadra di Colantuono potrebbe già archiviare la pratica con Akpa che solo davanti a Merelli si lascia ipnotizzare la conclusione.

Nella ripresa, la squadra di Colantuono legittima il vantaggio, mandando al tappeto i veneti dopo poco più di venti minuti. La mossa decisiva è quella di Jallow che dona nuova verve alla manovra offensiva, offrendo a Casasola la palla del raddoppio. Non soddisfatto, poco dopo, ingrana la quinta sulla fascia e serve un altro pallone, ma ad Anderson, che deve solamente depositare in rete per il definitivo 3-0.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito