Tolomeo
AttualitàCilento

Vallo della Lucania, al via il campionato di Serie D: ecco le regole per la viabilità

Il provvedimento vale in occasione delle gare casalinghe della Gelbison

VALLO DELLA LUCANIA. Prenderà il via domenica il campionato di Serie D che vedrà ai nastri di partenza anche la Gelbison, unica formazione del comprensorio cilentano impegnata in questa competizione.

L’esordio è previsto per domani (domenica 16 settembre) allo stadio “Morra” di Vallo della Lucania contro la blasonata Fidelis Andria. In vista dell’avvio del torneo il comandante della polizia municipale, Antonio Musto, ha firmato un’ordinanza con precise prescrizioni al traffico:

 

A) Il divieto di sosta con rimozione coatta e divieto di transito veicolare in via Torrusio a partire da via F. Cammarota fino alla intersezione con via Andrea de Hippolytis (innesto con via Montisani). In caso di presenza di pubblico della squadra ospite, gli organi di polizia stradale in servizio di vigilanza potranno destinare il predetto tratto stradale alla sosta dei veicoli del solo pubblico ospite.

B) Sono istituiti il divieto di sosta con rimozione coatta e il divieto di transito veicolare in via Mons. Raffaele de Giuli nel tratto compreso tra la biglietteria del pubblico locale e l’innesto con via Mons.Torrusio.

C) Dai divieti sono esclusi i veicoli delle forze dell’ordine e i veicoli di soccorso, nonché i veicoli al servizio delle società di calcio e degli arbitri, quest’ultimi limitatamente all’accesso allo stadio e alle aree di sosta a loro riservate.

D) In occasione di gare per le quali è previsto un afflusso di sostenitori della squadra ospite superiore all’ordinario. ovvero per motivi di sicurezza e di funzionalità. Il personale addetto al servizio di polizia stradale potrà adottare provvedimenti contingenti ed ulteriori in materia di sosta e circolazione veicolare. previo coordinamento e intesa con l’ufficiale di pubblica sicurezza incaricato dell’ordine pubblico.

E) I divieti e le limitazioni disposte con il presente provvedimento sono vigenti per una fascia oraria compatibile e funzionale alle esigenze della sicurezza e della viabilità. che è individuata dalle ore 12:00 alle ore 18:30. salvo diversa determinazione del personale addetto alla vigilanza e alla sicurezza.

F) Durante l’orario di effettuazione della gara. il traffico da e per il Cimitero è veicolato sull’itinerario alternativo di via Andrea de Hippotytis e di via Scavi- Via Soriello, salvo diversa disposizione,

G) La società sportiva ASD GELBISON è tenuta ad installare la segnaletica necessaria ed idonea a veicolare il pubblico allo stadio, curando di distinguere gli accessi tra pubblico locale e pubblico della squadra che si ospita.

Le disposizioni sono vigenti dalle ore 12:00 alle 18:30 circa, nei soli giorni in cui si disputano le gare interne dell’ASD Gelbison ed hanno una durata limitata alla stagione calcistica 2018/2019.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito