Tolomeo
Attualità

Viabilità in Cilento: presto nuovi interventi di messa in sicurezza delle strade provinciale

Cantieri già aperti su Sp419 e sulla Cilentana

Buone notizie per alcuni tratti stradali di competenza della Provincia di Salerno. Il vicepresidente Luca Cerretani, infatti, ha annunciato che sono a buon punto gli interventi sulla Sp419 e sulla Cilentana, presso gli svincoli di Prignano Cilento e Vallo della Lucania. In questi ultimi due casi si tratta di opere di sistemazione e messa in sicurezza; per quanto riguarda la Sp419, invece, l’intervento è relativo al consolidamento e rinforzo della sovrastruttura stradale e rifacimento di parte della segnaletica. Esso interessa un tratto all’interno del Comune di Roccadaspide tra l’innesto alla SP 88 e l’innesto alla SP 258.

Inizieranno a breve, invece, le opere di messa in sicurezza della SP46 e della Sp15, rispettivamente a Laureana Cilento e Perdifumo. Si tratta di strade interessate da fenomeni di dissesto per le quali i cittadini da tempo chiedevano interventi.

Prossimamente, come annunciato in settimana, saranno consegnati i lavori di messa in sicurezza della Sp 142 a Campora e sulla Sp 116 a Sessa Cilento.

“Piccoli respiri nel disastrato quadro viario provinciale con la speranza di una nuova attenzione dai vertici nazionali”, il commento di Cerretani.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare