Attualità

Viabilità in Cilento: presto nuovi interventi di messa in sicurezza delle strade provinciale

Cantieri già aperti su Sp419 e sulla Cilentana

Buone notizie per alcuni tratti stradali di competenza della Provincia di Salerno. Il vicepresidente Luca Cerretani, infatti, ha annunciato che sono a buon punto gli interventi sulla Sp419 e sulla Cilentana, presso gli svincoli di Prignano Cilento e Vallo della Lucania. In questi ultimi due casi si tratta di opere di sistemazione e messa in sicurezza; per quanto riguarda la Sp419, invece, l’intervento è relativo al consolidamento e rinforzo della sovrastruttura stradale e rifacimento di parte della segnaletica. Esso interessa un tratto all’interno del Comune di Roccadaspide tra l’innesto alla SP 88 e l’innesto alla SP 258.

Inizieranno a breve, invece, le opere di messa in sicurezza della SP46 e della Sp15, rispettivamente a Laureana Cilento e Perdifumo. Si tratta di strade interessate da fenomeni di dissesto per le quali i cittadini da tempo chiedevano interventi.

Prossimamente, come annunciato in settimana, saranno consegnati i lavori di messa in sicurezza della Sp 142 a Campora e sulla Sp 116 a Sessa Cilento.

“Piccoli respiri nel disastrato quadro viario provinciale con la speranza di una nuova attenzione dai vertici nazionali”, il commento di Cerretani.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it