Tolomeo
CilentoIn Primo PianoPolitica

Sicurezza nel Vallo di Diano, la Lega scrive ai sindaci

Chiesti interventi urgenti per garantire la sicurezza sul territorio

Continua a tenere banco la questione sicurezza nel Vallo di Diano. Il Coordinamento della Lega – Vallo di Diano, con sede a San Rufo, “a seguito dell’aumentare dei furti in tutto il comprensorio, nonché problematiche legate allo spaccio”, ha chiesto ai sindaci del comprensorio di sapere quali misure intendano adottare per contrastare questi fenomeni.

“L’importanza di avere sicurezza sul territorio è evidente; quando non vi è un controllo presente e costante da parte delle istituzioni, da un lato dilaga la delinquenza e, dall’altro, saltano fuori la psicosi, la caccia all’uomo, la giustizia fai da te”.

Di qui la richiesta di sapere se sono stati avviati progetti per installazione di videosorveglianza, se quella presente è funzionante, se si pensa di aumentare il pattugliamento del territorio da parte della polizia locale e infine se è stata presa in esame la possibilità di chiedere l’intervento dell’esercito. Infine dal coordinamento della Lega chiedono uno studio di fattibilità per l’installazione di videocamere con tecnologia Smart City che permette usi multipli e possibilità di interagire con le istituzioni fornendo informazioni preziose in tempo reale.

“A noi era chiara la strada che aveva preso il nostro territorio in termini di sicurezza – dicono dalla Lega – ma gli illuminati locali come sempre presero sotto gamba la situazione”. La nota si conclude con l’augurio che vi sia un impegno “serio” per risolvere il problema.

A firmare la missiva Giuseppe Vitolo, Loredana Maraniello, Fabio Leuzzi, Domenico Settaro, Pio Biancamano.

Tags

2 commenti

  1. …Siamo veramente in pericolo meno male che ci sono gli amici di Salvini che ci danno sicurezza.
    Poi come è finita con lasecessione della padania e le origini celtiche?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare