Ad image
Cilento

Agropoli, scoppia la polemica sugli impianti sportivi

Gennaro Maiorano

14 Settembre 2018

AGROPOLI. E’ polemica sulla gestione delle strutture sportive in città. Oggi si sarebbe dovuta tenere una commissione consiliare per valutare la modifica al regolamento per l’utilizzo degli impianti sportivi. La stessa è stata poi rinviata ma restano i malumori per le nuove disposizioni che la maggioranza vorrebbe apportare.

«L’anno scorso dietro nostro impulso fu approvato (all’unanimità) il regolamento sullo sport che di fatto normalizzò una situazione di gestione schifosamente clientelare – ricorda il consigliere Consolato Caccamo – Abbiamo impedito di fatto che le strutture venissero gestite da chi non aveva neanche titolo per accedervi risultando moroso da anni delle quote di contribuzione».

A questo punto qualcosa è cambiato: secondo l’esponente del Movimento 5 Stelle, infatti, «Da lì sono partite le alchimie, le autorizzazioni sottobanco, e i magheggi».

«Una situazione non più facilmente gestibile» e da qui sarebbe nato il tentativo di avviare una sorta di “sanatoria” garantendo la possibilità alle società, in luogo del pagamento di un canone di concessione, di fornire servizi come «la guardiania, la pulizia degli impianti ed eventualmente altre utenze con costi a carico del medesimo». Ciò può avvenire anche in forma associata. Inoltre è proposta quale seconda modifica la possibilità di utlizzare gli impianti per manifestazioni non sportive come riunioni, congressi, conferenze e dibattiti; per i 5 Stelle un modo per garantire lo svolgimento di eventi legati alla campagna elettorale.

Se per il sindaco Adamo Coppola questo provvedimento è del tutto normale, per il consigliere Caccamo «la modifica al regolamento ha il sapore di una sanatoria e forse pure peggio».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Piano Vetrale, domani la presentazione del libro “Avvocato di Paese” di Giuseppe Amorelli

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative di “Libera(la)mente” promosse dall'associazione Fiaba in borgo

Antonio Pagano

17/01/2025

Nuova giunta ad Agropoli, Pesce: «Un bell’impasto»

Intervista al consigliere comunale di minoranza Raffaele Pesce, critiche sulla nuova giunta e sull'attribuzione delle deleghe

Vibonati: le immagini dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate

Una folla di fedeli ha accompagnato, tra canti e preghiere, il santo protettore del fuoco e degli animali in un lungo corteo

Botteghe della Comunità, quale futuro per il progetto sperimentale dell’Asl Salerno?

Ecco l'intervista al direttore del Distretto Sanitario 69 Capaccio - Roccadaspide Claudio Mondelli

Cicerale, istituita una commissione consiliare sull’impianto a biometano

Il gruppo di lavoro dovrà esaminare ed approfondire gli atti e le procedure relative all'impianto a biometano

Ernesto Rocco

17/01/2025

Torna alla home