Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Vallo Scalo, l’annuncio del parroco: “C’è in giro un uomo che chiede soldi, è un truffatore”

Invito alla comunità a non dare soldi e a prestare attenzione agli anziani

CASTELNUOVO CILENTO. Si presenta nelle Chiese o ferma le persone per strada e chiede aiuto. Dice di avere bisogno di soldi, ma di fatto è soltanto un truffatore. A lanciare l’allarme è Don Salvatore Monterosso, parroco della Parrocchia di Santa Barbara a Vallo Scalo.

“C’è in giro un uomo che si fa chimare Fernando (sicuramente non è il suo vero nome) dice di avere bisogno di soldi. Non dategli nulla, è un truffatore! Attenti alle persone anziane”, avverte il sacerdote. L’uomo è stato avvistato nei giorni scorsi a chiedere insistentemente denaro, fermando anche le persone per strada, presentandosi con false generalità e raccontando storie probabilmente non vere per provare ad estorcere denaro.

L’identikit è quello di un 50enne, non molto alto e robusto. A qualcuno avrebbe addirittura raccontato di essere un carabiniere in pensione. Segnalazioni arrivano da varie località del Cilento: Pisciotta, Vallo della Lucania. “Voleva a tutti i costi dei soldi” racconta qualcuno. Il timore è che possa raggirare degli anziani con falsi racconti, inducendoli a consegnargli dei soldi con l’inganno più che per spirito caritatevole.

Tags

3 commenti

  1. Ha fatto bene il parroco a divulgare la notizia!ma se si ha l’identikit del “truffatore ” in questo caso i carabinieri dovrebbero cominciare le ricerche!

  2. Ma queste persone che sono state avvicinate da questo “signore” non hanno cercato di fermarlo e chiamare il 112?se il parroco ha l’identità di tale soggetto vada in caserma! E la cosa più semplice da fare!o si aspetta che sto criminale raggiunge il suo scopo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare