Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano
Trending

VIDEO | Agropoli: il sindaco Adamo Coppola chiarisce la situazione degli Istituti scolastici

Domani l'inaugurazione del nuovo anno scolastico

Agropoli. E’ ufficialmente iniziato il count down, da parte di studenti e docenti, per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico.

Il primo cittadino, Adamo Coppola, interviene per chiarire la situazione relativa ad alcuni istituti scolastici, in particolare la scuola elementare “G. Landolfi”, e la scuola primaria “Scudiero”.

Tags

3 commenti

  1. Investitre su di una nuova edilizia scolastica e non su ristrutturazioni che lasciano il tempo che trovano. Fate un mutuo per costruire scuole nuove dato che gli interventi che si possno mettere in essere su un edificio vetusto altro non producono che enormi costi e piccoli risultati.
    Poi se si vuole mettere la testa sotto la sabbaia non c’è problema. Quando un sindaco dice la scuola staticamente è ok e poi soggiunge il problema è quello sismico significa non voler approntare un progetto importante di riedificazione degli edifici scolastici, il perchè non lo so. Meglio elezioni anticipate se fosse per me.

    1. Sapete solo dire c…..e fate illegalità autorizzata da De Luca.
      Le ristrutturazioni/costruzioni nuove vanno calcolate in rapporto ai costi/benefici ma anche a una valutazione statistica se negli anni futuri la popolazione scolastica aumenta o diminuisce e come noterai sono tutti parametri valutativi/gestinali.
      Qualsiasi decisioni si fa i criterio antismico non basta ma occorre essere in regola come antincendi (più vie di fuga ad esempio,ecc.ecc.)ma poi ci sono normative nuove sugli impianti,poi occoreranno nuovi mobili e nuove attrezzature e una palestra che manca un sistema di telesorveglianza ,una sala multimediale ecc.ecc.
      Chiamente può essere tutto costoso ma e uguale sia per un edificio nuovi che per una ristruttuazine,la decione finale
      su cosa scegliere(ristrutturare o costruire) e dovuto ad altre valutazioni(deconcestionamento traffico,p.r.,un parcheggio da creare ma necessario,levare un fitto alto, ecc.).
      Non so di preciso la situazione,ma la logica vorrebbe una sola costruzione nuova che appunto assolva alle seconde valutazioni che ho fatto e ristrutturare gli altri edifici in base alle prime valutazioni.
      Sono stato CHIARO un grillino come vi mette in riga.

  2. Ne Coppola ma che ci sta da chiarire fammi capire,le scuole ad Agropoli sono tutte vecchie e pericolanti ,per non parlare dell istituto professionale giù al lido azzurro ,una struttura forse vacanziera adibita a scuola,x favore non facciamo ridere i polli,L unica scuola buona è lo scientifico perché la ci vanno i figli e papà,statali etc etc. Agropoli solita munnezza

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito