Tolomeo
AlburniAttualitàCilentoVallo di Diano

Cilento, Vallo di Diano e Alburni: al via l’anno scolastico 2018-19

La prossima settimana si torna tra i banchi

Anche nel comprensorio cilentano e valdianese, tra il 10 e il 12 di settembre, inizierà l’anno scolastico 2018-19 che vedrà gli studenti di ogni ordine e grado ritornare a sedere tra i banchi di scuola.

L’anno scolastico terminerà sabato 8 giugno 2019; nel rispetto di quanto previsto le attività didattiche si svolgeranno in 203 giorni feriali, inclusa la festività del Santo patrono, e vedranno la loro sospensione nei giorni di festività nazionale previsti dalla normativa statale.

Oltre alle sospensioni previste per le festività nazionali, sono state stabilite le seguenti interruzioni delle attività didattiche: i giorni 2 e 3 novembre per la commemorazione dei defunti, i giorni 4 e 5 marzo 2019 per carnevale, dal 24 dicembre al 5 gennaio per le festività natalizie, dal 18 al 24 aprile per le festività pasquali e i giorni 26 e 27 aprile 2019 in continuità dell’anniversario della Liberazione.

Inoltre sono state confermate, dalla giunta regionale, le seguenti celebrazioni: 27 gennaio, giorno della memoria, in ricordo della “Shoah”, 10 febbraio, giorno del ricordo, in commemorazione delle vittime dei massacri delle foibe, e il 19 marzo, festa della legalità, istituita dalla Regione Campania in ricordo dell’uccisione di Don Peppino Diana.

Nel comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni la maggior parte degli studenti tornerà in classe mercoledì 12 settembre. Non mancheranno eccezioni: domani saranno già a scuola, ad esempio, gli studenti del Camera di Sala Consilina e del Sacco di Sant’Arsenio. All’Ancel Keys di Vallo Scalo il biennio rientra domani, il giorno dopo le altre classi. C’è inoltre chi addirittura posticiperà il rientro tra i banchi di quattro giorni: si tratta di Camerota. Un provvedimento voluto dal sindaco Scarpitta per favorire il percorso di destagionalizzazione del turismo.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito