Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Cilento: Provincia apre cantieri su scuole e strade

Al via messa in sicurezza del Vico - De Vico. Opere importanti sulle strade provinciali

“La prossima settimana verranno consegnati i lavori per la messa in sicurezza dell’ingresso dell’istituto superiore “Vico – De Vivo” a San Marco di Castellabate”. Ad annunciarlo il vicepresidente della Provincia di Salerno Luca Cerretani.

L’ingresso principale dell’istituto era interdetto da quasi un anno perché pericoloso e ciò costringeva studenti e personale scolastico ad effettuare un percorso alternativo. Nei giorni scorsi il consigliere comunale di Castellabate, Alessandro Lo Schiavo aveva sollecitato la Provincia ad intervenire ed oggi è giunto l’annuncio dell’avvio delle opere.

“Mi scuso con gli alunni che lo scorso anno hanno dovuto sostenere un percorso a ostacoli per entrare in classe ma finalmente abbiamo recuperato delle vecchie risorse per rendere fruibile l’ingresso”, ha detto Cerretani

La Provincia in questi giorni sta operando anche su altri cantieri: “Sono in corso i lavori di riqualificazione dello svincolo di Prignano Cilento sulla Cilentana mentre a giorni saranno consegnati i lavori di messa in sicurezza della Sp 142 a Campora e sulla Sp 116 a Sessa Cilento. “Altri piccoli interventi inizieranno a breve, come da piano di manutenzione approvato, su tutto il territorio provinciale – dice Cerretani – Abbiamo inoltre richiesto al Ministero competente i fondi necessari per monitorare lo stato di tutti i ponti e viadotti provinciali, come da circolare ministeriale inviata dopo la tragedia di Genova e con l’augurio che dopo le lettere seguano le risorse per garantire la sicurezza minima del patrimonio viario provinciale”.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito