Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Cilento: Provincia apre cantieri su scuole e strade

Al via messa in sicurezza del Vico - De Vico. Opere importanti sulle strade provinciali

“La prossima settimana verranno consegnati i lavori per la messa in sicurezza dell’ingresso dell’istituto superiore “Vico – De Vivo” a San Marco di Castellabate”. Ad annunciarlo il vicepresidente della Provincia di Salerno Luca Cerretani.

L’ingresso principale dell’istituto era interdetto da quasi un anno perché pericoloso e ciò costringeva studenti e personale scolastico ad effettuare un percorso alternativo. Nei giorni scorsi il consigliere comunale di Castellabate, Alessandro Lo Schiavo aveva sollecitato la Provincia ad intervenire ed oggi è giunto l’annuncio dell’avvio delle opere.

“Mi scuso con gli alunni che lo scorso anno hanno dovuto sostenere un percorso a ostacoli per entrare in classe ma finalmente abbiamo recuperato delle vecchie risorse per rendere fruibile l’ingresso”, ha detto Cerretani

La Provincia in questi giorni sta operando anche su altri cantieri: “Sono in corso i lavori di riqualificazione dello svincolo di Prignano Cilento sulla Cilentana mentre a giorni saranno consegnati i lavori di messa in sicurezza della Sp 142 a Campora e sulla Sp 116 a Sessa Cilento. “Altri piccoli interventi inizieranno a breve, come da piano di manutenzione approvato, su tutto il territorio provinciale – dice Cerretani – Abbiamo inoltre richiesto al Ministero competente i fondi necessari per monitorare lo stato di tutti i ponti e viadotti provinciali, come da circolare ministeriale inviata dopo la tragedia di Genova e con l’augurio che dopo le lettere seguano le risorse per garantire la sicurezza minima del patrimonio viario provinciale”.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare