Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli, sicurezza delle scuole: convocata Commissione Lavori Pubblici

L'incontro è fissato per il prossimo 10 settembre alle ore 16:00 presso la sala Giunta del Comune

E’ stata convocata per il prossimo 10 settembre alle ore 16:00 presso la sala Giunta del Comune di Agropoli la Commissione lavori pubblici.

L’obiettivo è quello di far luce sulla situazione degli istituti scolastici cittadini, in particolare a destare preoccupazione la situazione delle scuole Gino Landolfi e Luigi Scudiero.

La commissione era stata richiesta fortemente dal consigliere comunale Consolato Caccamo del Movimento 5 Stelle, il quale aveva manifestato preoccupazione per i risultati delle perizie effettuate dagli esperti sullo stato in cui versano i due plessi che ospitano le scuole primarie di Agropoli.

In particolare la scuola Gino Landolfi non era risultata rispettosa dei criteri antisismici mentre per quanto riguarda la scuola Luigi Scudiero vi sono anche problemi di staticità che mettono anche a rischio la struttura. Tutto ciò ha creato non poche polemiche, sopratutto da parte dei genitori, che preoccupati per la situazione, stavano valutando l’ipotesi di non mandare i propri figli a scuola alla ripresa dell’anno scolastico.

La Commissione ai lavori pubblici servirà a chiarire la reale situazione degli istituti scolastici e a stabile se sarà necessario un rinvio dell’apertura o se si procederà con l’apertura il prossimo 12 settembre.

Soddisfazione è stata espresse da parte del consigliere comunale Consolato Caccamo, che da alcune settimane aveva posto sotto i riflettori la situazione degli istituti scolastici agropolesi, chiedendo di trovare alternative qualora fossero state riscontrate delle criticità.

La situazione è monitorata con attenzione anche da un Comitato spontaneo dei genitori che si è costituito proprio per comprendere eventuali problematiche che interessano gli istituti agropolesi e trovare soluzioni con l’amministrazione comunale.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito