L’Associazione Borghi organizza tre serate suggestive nel Comune di Laureana Cilento

Si inizia il 1°settembre e si conclude il 7

L’Associazione Borghi di Laureana Cilento, insieme alla parrocchia e alla sua confraternita e con il patrocinio del Comune, anche quest’anno è riuscita ad organizzare tre giorni di eventi nel territorio comunale ad ingresso gratuito.

Si inizia il 1° settembre, con un concerto “Musiche di fede e d’amore” nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria del Paradiso, con grandi musicisti che si esibiscono in tutto il mondo, Riccardo Pisani tenore, Silvia de Maria alla viola da gamba, Francesco Cera al clavicembalo e organo inoltre ci sarà l’attrice, Cristina Orrico, che reciterà i testi.

Il 4 settembre si continuerà con la presentazione del CD “Sigismondo d’India – musiche per una e due voci” prodotto dall’etichetta olandese Brilliant Classics e registrato proprio nel comune cilentano. Durante l’incontro si parlerà della nascita del Barocco tra musica e pittura, ci saranno anche due esperti: il musicologo e docente all’Università della Basilicata, Dinko Fabris  e la storica dell’arte e docente all’Università Suor Orsola Benincasa, Carmela Vargas.

Il 7 settembre si conclude in poesia e musica, in una serata accogliente e suggestiva tra poesie lette da Giovanni Canu e musiche del settecento eseguite al clavicembalo dal musicista Francesco Cera, nella Cappella della Santissima Annunziata.

Le tre serate inizieranno alle ore 21.00 e dopo ogni spettacolo sarà offerto un brindisi finale a tutti i partecipanti con i vini De Conciliis. Il 4 e il 7 settembre sarà offerto anche l’assaggio di prodotti tipici del territorio come la mozzarella del Caseificio La Giara e le pizze di Nicola Coccorullo.

from to
Scheduled Cilento Eventi
CONTINUA A LEGGERE
blank

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it