Tornano nel Cilento le “Olimpiadi della Solidarietà”

Un'iniziativa per diffondere i valori di amicizia e solidarietà e raccogliere fondi per attività benefiche

Tornano nel week end le “Olimpiadi della Solidarietà” un evento all’insegna di sport, integrazione e beneficenza. La manifestazione, dopo l’esordio dello scorso anno a Torraca, si svolgerà a Celle di Bulgheria. Previsti due giorni di gare aperte a tutti i comuni del Piano di Zona S9 che potranno partecipare con le loro squadre. Queste ultime comprenderanno atleti tra i 18 e i 40 anni, ma sono previsti anche appuntamenti per i piccoli studenti delle scuole elementari.

L’iniziativa non è agonistica: in primo piano vi è la diffusione dei valori di amicizia e solidarietà. La quota d’iscrizione, infatti, servirà compiere attività benefiche. L’appuntamento è per i giorni 1 e 2 settembre.

“Questa iniziativa – spiega Anna Maria Maiorano, una delle referenti – nasce dall’esigenza di inculcare nelle nuove e vecchie generazioni una visioni di insieme. Il nostro é un territorio vasto fatto da piccole realtà che lavorano con i propri rappresentanti in seno al piano di zona per dare dei servizi ora si deve fare un passo in più affinché ci sia non solo Unione a livello istituzionale ma anche a livello sociale e lo sport può essere come sempre uno strumento utile”.

“Tutto il ricavato – prosegue Anna Maria Maiorano – sarà devoluto a famiglie del territorio che vivono situazioni di disagio sociale, su segnalazione degli assistenti sociali. L’assegnazione, inoltre, sarà supervisionata da una commissione e straterritoriale.

Quest’anno le Olimpiadi della Solidarietà saranno impreziosite da importanti partecipazioni. Su tutte quella di Carmen Scarpetta, campionessa di Taewondo.

Collaboreranno all’iniziativa i componenti dell’associazione MAST che forniranno assistenza e attrezzature per la competizione di Softair e per il tiro con l’arco gli iscritti alla Survival Factor

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Sostieni l'informazione indipendente


Leggi anche
Close