Forlenza
AttualitàCilentoIn Primo Piano

#Curaunaspiaggia: Nel week end anche in Cilento l’iniziativa dei MeetUp 5 Stelle

Volontari in campo anche Sapri, Capaccio Paestum e Agropoli

Questa mattina a Salerno si è tenuta à la conferenza stampa dei MeetUp della provincia di Salerno per illustrare il progetto #CuraUnaSpiaggia e l’iniziativa in programma questo week-end nelle spiagge libere del litorale salernitano da Praiano a Sapri, passando per Vietri sul Mare, Salerno, Pontecagnano Faiano, Battipaglia, Eboli, Capaccio-Paestum e Agropoli.

#CURAUNASPIAGGIA è una campagna di sensibilizzazione e di attivismo civico alla sua seconda stagione.

L’obiettivo è quello di informare i bagnanti e la cittadinanza tutta, ma soprattutto sollecitare le amministrazioni comunali competenti a prendersi cura delle spiagge libere garantendo adeguate condizioni igieniche, disinfestazione e pulizia costante, bidoni per la raccolta differenziata, accessi in sicurezza per le persone con disabilità motoria, docce pubbliche, public toilet, collegamenti con i bus del trasporto locale, fermate con pensiline d’attesa, piste ciclabili e ove possibile servizi di salvataggio.

“Anche noi attivisti di Sapri – Cittadini sapresi in movimento – vogliamo il 2 settembre continuare con la campagna di sensibilizzazione”, spiega l’attivista Tiziana Crusco. “Quindi il 2 settembre con l iniziativa degli attivisti di Salerno #curaunaspiaggia anche noi sapresi daremo il nostro contributo sulla spiaggia libera da Santa Croce a località Brizzi”, aggiunge. “Tutto ciò ha lo scopo non solo di sensibilizzare gli adulti ma soprattutto i nostri bambini a trattare la cosa pubblica come casa propria – evidenzia – Non faremo solo opere di pulizia della spiaggia ma controlleranno quanto i servizi spiaggia ai turisti sono efficienti come ad esempio se la spiaggia ha in dotazioni sufficienti docce, discese per i disabili, parcheggi in prossimità della spiaggia, porta cicche, ed eventuali sedie job comunali”.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it