Terme Cappetta
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Montecorice: bando per affidamento impianti sportivi

La gestione dovrà essere affidata per 3 anni

Il Comune di Montecorice intende concedere in affidamento a terzi per la gestione dell’impianto sportivo. Si tratta del campo di calcetto situato in zona Case del Conte intestato alla memoria di “Nicola Romano”.

Lo scopo della concessione deve perseguire le finalità di pubblico interesse: contribuire al perseguimento di obiettivi di efficacia ed efficienza; concorrere alla promozione e al potenziamento della pratica delle attività sportive, sociali e aggregative e infine realizzare maggiore economicità nella gestione ed utilizzo degli impianti sportivi.

Nelle individuazioni del gestore dovranno essere sostenute principalmente le società ed associazioni sportive senza scopo di lucro, ovvero enti di promozione sportiva, discipline sportive associative e Federazioni sportive del Coni operanti nel territorio e nei paesi limitrofi, consentendo inoltre raggruppamenti di società sportive o di imprese.  La gestione dovrà essere affidata per 3 anni, il canone da versare a favore del Comune dovrà essere di almeno 1.300 euro annuali.

Il soggetto affidatario percepirà tutte le entrate derivanti dall’utilizzo del complesso sportivo e potrà altresì svolgere, previa intesa con l’Ente, attività diverse, esonerando il Comune da ogni responsabilità.

Le spese relative alle utenze, alla pulizia, alla custodia ed alla manutenzione ordinaria dell’impianto sarà posta a carico dell’affidatario; mentre le spese di manutenzione straordinaria, per consentire l’immissione in possesso dell’impianto pienamente funzionale, saranno a carico dell’Ente.

In questo modo l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pierpaolo Piccirilli, intende  contribuire alla promozione e al potenziamento della pratica delle attività sportive, sociali ed aggregative realizzando anche una maggiore economicità nella gestione ed utilizzo degli impianti sportivi. Si riversa inoltre, l’utilizzo dell’impianto per al più 10 ore al mese da concordare con il concessionario per eventi e/o manifestazioni di pubblico interesse.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito