Tolomeo
BasketSport

Il basket protagonista in strada a Caselle in Pittari

Dal 17 al 20 agosto la quinta edizione del Cip Basketball Challenge

E’ la quinta edizione del CBC, Cip Basketball Challenge, quella che si terrà dal 17 al 20 agosto a Caselle In Pittari, presso i parcheggi comunali. Torneo di Street Basket dedicato a giocatori professionisti e non. Per equilibrare il gioco i partecipanti saranno divisi in tre diverse fasce, in base alla propria dimestichezza con la disciplina. Si prospettano giorni di allegria, divertimento e competizione.

Il programma prevede partite per i più piccoli, partite femminili e il torneo 3 vs 3, riservato ai maggiori di sedici anni. Il 17 e il 18, a partire dalle 17:00 si inizierà con i gironi del torneo dei più grandi. La giornata del 19 prevede special matches a sorpresa e le partite dei quarti di finale; infine l’ultima serata sarà dedicata alla gara dei tiri da 3, il match femminile, l’all star game dedicato alle giovani promesse e la finalissima.

Ad organizzare il tutto sono giovani casellesi, uniti dalla passione per la disciplina, che si impegnano da ormai cinque anni a portare avanti l’evento, prettamente senza scopo di lucro.
A stimolarci ad andare avanti è la passione per il basket che si sta diffondendo anno dopo anno già tra i più piccoli. E’ una disciplina nuova che piano piano sta crescendo. Vedere sempre più palle rosse rimbalzare per le piazze è la nostra unica vittoria.”, fanno sapere.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito