Attualità

Agropoli: “La morte di Emilio Secci non è servita da lezione”

"Arteria in pessimo stato, nessun intervento o controllo dopo la tragedia"

Carmela Di Marco

12 Agosto 2018

AGROPOLI. “La morte di Emilio Secci non è servita da lezione”. E’ questo il commento amaro di un cittadino che evidenzia le criticità presenti lungo la Sp184, tra la baia di Trentova e la località San Francesco, proprio nel punto in cui è morto il 33enne.

“Negli ultimi giorni – dice un agropolese – la piazzola che vi è proprio nel luogo dove è morto il giovane è diventata area di sosta per i camper che non fanno altro che intralciare la circolazione rappresentando un ulteriore ostacolo alla visibilità. Non vi è alcun controllo”. Le criticità non finiscono qui: a creare ulteriori problemi i cubi in cemento posti a delimitazione di un’area a rischio frana. Infine vi sono le problematiche determinate dal dissesto del manto stradale caratterizzato da buche e avvallamenti.

I cittadini chiedono immediati interventi che possano definitivamente garantire la messa in sicurezza dell’arteria. Già nel 2009 vennero eseguiti dei lavori consistiti nel rifacimento del muro di contenimento della strada in cemento armato, dei marciapiedi e del manto stradale. La frana registratasi nell’autunno scorso ha peggiorato la situazione. Il punto sul quale è necessario intervenire è privato e la Provincia di Salerno fin ora non ha trovato il modo di intervenire. In un momento di massima affluenza in questo punto di Agropoli i disagi si avvertono maggiormente.

“Se non si può intervenire per mettere in sicurezza l’arteria – dice un cittadino – sarebbero auspicabili almeno maggiori controlli. Dopo la morte di Emilio Secci non è cambiato nulla”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuova apertura: ad Eboli il Maxistore Decó del Gruppo Infante

Arriva ad Eboli un nuovo punto di riferimento per qualità e servizi

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Torna alla home