Affare Fatto
CilentoEventi

“Sotto le Stelle del Cilento”: ad Acciaroli una notte dedicata all’osservazione delle stelle

L'iniziativa del team di Astronomitaly

Nella suggestiva cornice del lungomare di Acciaroli – uno dei Borghi più belli d’Italia – Sabato 18 Agosto si terrà l’evento “Sotto le Stelle del Cilento”, una serata dedicata all’osservazione con i telescopi delle stelle, dei pianeti e della Via Lattea. L’appuntamento avrà luogo a partire dalle 19:00 sul Molo di Acciaroli, nel Comune di Pollica , e sarà un’esperienza unica ed emozionante per grandi e piccini che potranno vivere un vero e proprio viaggio nello spazio guidati da esperti, a cominciare con l’osservazione del tramonto.

Il team di Astronomitaly, munito di telescopi professionali, condurrà i partecipanti alla scoperta di Saturno, delle stelle più belle del cielo estivo come Vega e Albireo e di altri affascinanti oggetti celesti. “Sotto le Stelle del Cilento” è un’iniziativa organizzata da Astronomitaly (La Rete del Turismo Astronomico) in partnership con il Comune di Pollica con lo scopo di valorizzare e promuovere le bellezze storiche, naturalistiche ed il patrimonio celeste del Cilento.

L’evento torna dopo il successo degli scorsi anni per dare di nuovo la possibilità a cittadini e turisti della location salernitana di vivere un incontro unico con il cielo stellato.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito