Affare Fatto
CilentoEventi

Cuccaro Vetere si prepara alla 36^ edizione del Palio del ciuccio

Si rinnova uno degli eventi più attesi dell’estate cilentana

Sabato 11 agosto prenderà il via la 36 edizione del Palio del Ciuccio, organizzata dalla Pro Loco di Cuccaro Vetere in collaborazione con il Comune. Il programma della manifestazione è il seguente: sabato 11 agosto alle ore 21.00 si terranno la Cerimonia di apertura e il Palio dei Piccoli, dedicato ai bambini.

Domenica 12 agosto alle 20.30 sarà il momento del Premio “Le città del Palio”, giunto alla 5 edizione, che viene conferito secondo la seguente motivazione “Arte, musica e giornalismo: strumenti capaci di portare alla ribalta le peculiarità della Piccola Italia”. Quest’anno il Premio spetterà alla testata giornalistica “La Repubblica”, per la quale interverrà il dott. Ottavio Ragone, Responsabile della Redazione di Napoli, e al M° Peppe Barra che si esibirà nella sua Performance Artistica.

Il “Palio del ciuccio” chiuderà l’intera manifestazione lunedì 13 agosto e, come da tradizione, sarà preceduto dalla sfilata storica in costumi d’epoca.
Sarà inoltre possibile degustare piatti tipici della tradizione cilentana presso i numerosi stand dislocati nel centro storico.

L’asino costituiva in passato l’essenziale mezzo di trasporto di prodotti agricoli dai campi fino alle abitazioni e questa manifestazione intende esaltarne la docilità e la laboriosità.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito