AttualitàVallo di Diano

Sant’Arsenio: comune punta a combattere il randagismo

Convenzione con le associazioni per favorire l'adozione dei cani

SANT’ARSENIO. Il comune valdianese punta a stipulare convenzioni con associazioni animaliste iscritte all’albo regionale, per il recupero dei cani presenti attualmente nel canile affinché ne sia favorita l’adozione.

Obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di promuovere l’affidamento dei cani accalappiati sul territorio comunale e ricoverati presso il canile convenzionato al fine di ridurre sia il loro numero che le spese di mantenimento a carico dell’Ente. Al contempo si vuole garantire agli animali nuovo benessere.

E’ stata quindi pubblicata una manifestazione di interesse diretta alle associazioni: per ogni cane che verrà adottato sarà concesso un contributo di 400 euro; le domande potranno essere presentate entro il 30 settembre. Il Comune di Sant’Arsenio si impegna a concedere anche sgravi sulle imposte per l’attività di pubblicizzazione delle adozioni.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!