AttualitàVallo di Diano

Caggiano: consegnato alla comunità un defibrillatore

E' stato posizionato in piazza Lago

CAGGIANO. Un altro comune cardioprotetto. Ieri a Caggiano la cerimonia di consegna di un defibrillatore semiautomatico alla comunità da parte dell’associazione di Protezione Civile Gopi Anpas.

Un modo per fornire un servizio in più alla comunità locale affinché si possa garantire maggior sicurezza in caso di arresto cardiaco e un intervento immediato in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

Caggiano, in realtà, aveva a disposizione già altri due defibrillatori posizionati presso l’Istituto Comprensivo e il centro sociale. Quello consegnato ieri, invece, è posizionato nella centralissima Piazza Lago. A settembre verranno organizzati anche dei corsi di formazione per l’utilizzo dell’apparecchio salva vita.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!