Torraca: 4° tappa della “Book’s day itinerante”

Avrà luogo venerdì 10 agosto alle 21:00 presso il Castello Baronale Palamolla

Tutto pronto per la 4° edizione della “Book’s day itinerante”. Venerdì 10 agosto si terrà la presentazione del libro “IL POETA DI ARRAS” di Roberta Manfredi, alle ore 21:00 presso il Castello Baronale Palamolla di Torraca.

“Come si salva la propria anima? Non cercando di essere divini, ma accettando di essere umani!
Il Poeta di Arras è il protagonista di uno dei primi drammi laici e ha il sogno di lasciare il suo piccolo villaggio per raggiungere la grande città e tentare fortuna come poeta; ma delle fate scagliano su di lui una maledizione, negandogli per sempre qualsiasi possibilità di lasciare la terra natia.
Di qui si sviluppa la tematiche del libro che è quella del viaggio, la cui vera essenza non implica necessariamente uno muoversi fisico attraverso i luoghi, quanto piuttosto uno psicologico nelle anime senza maschera che il poeta incontra lungo l’intricato percorso della sua crescita umana.”

Roberta Manfredi nasce a Sapri nel 1991. La conoscenza con le opere di De André fatta da piccolissima fa nascere in lei un profondo amore per la scrittura, vissuta come un giocare con le parole mettendole insieme per scoprirne la musicalità.
Frequenta il liceo classico di Sapri e nel 2016 si iscrive alla Facoltà di Beni culturali e discipline delle arti e dello spettacolo all’Università degli studi di Salerno.
È durante il primo anni di corsi che avviene la conoscenza con il Poeta di Arras e matura l’idea di questo libro.

Durante la serata sarà presente l’autrice del libro, Roberta Manfredi, accompagnata da un intervento di Vicente Brrardi. A seguire “Caccia alle Stelle” e meeting con Giulio Francesco Aldi.

 

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.