AttualitàCilentoIn Primo Piano

Ogliastro Cilento: il quadro della Madonna del Buon Consiglio arriva in pellegrinaggio

Da domani fino al 9 agosto sarà esposto nella Chiesa di Santa Croce

Da domani il quadro raffigurante la Madonna del Buon Consiglio sarà in pellegrinaggio ad Ogliastro Cilento.

Il simulacro, accompagnato dal rettore del santuario genazzanese, padre Ludovico Maria Centra, sarà accolto dal parroco don Damiano Modena e dai tanti fedeli nel rione della Croce alle ore 18:00 del 4 agosto e resterà esposto fino al 9 agosto nella Chiesa di Santa Croce aperta tutti i giorni dalle ore 9:30 alle 11:30 e dalle 16:30 alle 22:30.

Nell’affresco la Madonna è raffigurata a mezzo busto, con un’espressione dolce e malinconica, il rossore delle guance, secondo l’infiltrazione della luce, assume tonalità differenti, il Bambino invece accosta il capo al viso della Madre e con il braccio le cinge il collo. Nel centenario, celebrato il 26 aprile 1927, il quadro fu impreziosito con la corona che ancora la cinge imposta da tre angioletti Angelo Comite, Beniamino Piantieri, Nicola Visco e recentemente restaurata dal maestro scultore Vittorio Pippa.

Il comune di Ogliastro è molto legato alla Vergine della quale si segnalano diverse apparizioni.

Il quadro lascerà il centro cilentano il 9 agosto alle 20:30 da Piazza Europa, con la marcia della fede, e sarà trasferito nella Chiesa di San Nicola a Prignano.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it