Mostra di pittura: “Il Senso delle cose” di Arnaldo Miglino

Dal 3 al 14 agosto al museo Acropolis

Si terrà dal 3 al 14 agosto al Museo Acropolis( che si trova nel centro storico di Agropoli) la mostra di pittura: “Il senso delle cose” di Arnaldo Miglino avvocato cassazionista,  professore universitario e autore di numerosi testi giuridici. Da  anni il prestigioso avvocato cilentano si occupa per passione di trasformare in arte piccole e grandi cose ,composte da materiali poveri, ma non per questo privi di senso e valore.- La mostra riguarda delle mie opere volutamente realizzate con materiali poveri e delicati: polistirolo  e tempera-ci dice Arnaldo Miglino- . Ritengo infatti che un risultato artistico non dipenda affatto dalla qualità dei materiali, ma dalle emozioni che essi possono suscitare.  Ho corroso alcune superfici con una vernice, altre volte mi sono servito della lacca per i capelli per fissare il colore e renderlo più brillante. Altre volte ho sbriciolato il polistirolo incollando le “palline” alla superficie, a volte mantenendo bianche le “palline stesse” ed a volte colorandole. In altri casi ho lasciato prima disseccare il colore e poi l’ho incollato alla superficie del quadro già colorata. –

L’astrazione povera è un movimento artistico sorto in Italia nella seconda metà degli anni sessanta del secolo scorso al quale aderirono artisti del calibro di Celant ,Pistoletto , Giraldi.

Tra le opere esposte dall’avvocato Miglino particolare rilevanza ha il quadro Migranti , che racconta in modo originale il dramma di chi , attraversando il mare ,cerca di raggiungere la salvezza.

from to
Scheduled Eventi

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!