Cilento

Cilento e Vallo di diano: Ecco i concerti gratuiti di agosto

Tutti gli appuntamenti in programma

Angela Bonora

31 Luglio 2018

Concerto

Luglio si chiude ma il mese di agosto sarà altrettanto ricco di eventi. Come sempre riassumiamo, grazie all’aiuto dell’Acchiappavip Massimo Stifano, il programma dei concerti gratuiti in Cilento e Vallo di Diano.

Si comincia l’1 agosto a Padula, dove, in occasione di Sant’Alfonso, arriva l’artista napoletano Andrea Sannino. Il giorno seguente a Petina il concerto in piazza di Tony Esposito. Nella stessa giornata a San Giovanni a Piro si esibiscono gli Aedi. Il 3 agosto la musica cilentana di Peppe Cirillo e gli Antiqua Saxa sarà protagonista in Cilento. L’artista ha anche altre tappe in Cilento: il 5 agosto a Casal Velino insieme a Michele Pecora, l’11 a Stella Cilento, il 15 a Vatolla, il 19 a Cicerale, il 20 a Sicilì (con Michele Pecora). Il 3 agosto l’offerta musicale è ricca: a Montesano sulla Marcellana c’è Enrico Ruggieri con i Decibel; a Centola, nella frazione San Severino, arriva Francesca Alotta, a Marina di Camerota, invece, Noemi.

Il 6 agosto a Celle di Bulgheria arriva Mario Venuti; il giorno seguente la musica di Rosario Miraggio protagonista a Caiazzano di Sassano. La napoletanità è protagonista anche a Cicerale (Frazione Montecicerale) con Gigione. Centola, invece, per la festa di San Gaetano, arriva Adriano Pappalardo protagonista pochi giorni dopo (il 10 agosto) a Villammare di Vibonati. Proseguendo con il programma, il 9 agosto a Serre c’è Enzo Avitabile, a Corleto Monforte i Foja. Enzo Avitabile con i Bottari torna protagonista a Pisciotta per Santa Sofia (11 agosto) e il 14 agosto a Torre Orsaia). Il giorno dopo a Tardiano di Montesano sulla Marcellana, si festeggia San Gerardo e in serata arriva Paolo Meneguzzi.

13 agosto all’insegna della musica a San Giovanni a Piro con Tony Tammaro protagonista in località Casino e gli Almamegretta a Scario. Sandro Giacobbe il 14 agosto sarà a Cerrelli di Altavilla Silentina, nello stesso giorno a Castellabate arriva Nancy Coppola e a Serre Irene Fornaciari.

Diversi gli appuntamenti per ferragosto: Gianni Nazzaro a Roccadaspide, i Nomadi a Caggiano, Aedi a San Giovanni a Piro, i Cugini di Campana a Vuccolo Maiorano di Capaccio Paestum. Il 16, invece, festa di San Rocco, concerto di piazza a Sicignano degli Alburni con gli Alunni del Sole.

Il 18 agosto la musica di Piera Lombardi a San Giovanni di Stella Cilento, quella de Le Vibrazioni ad Auletta, l’intramontabile Orietta Berti è protagonista a Bosco di San Giovanni a Piro. Il 22 agosto a Sassano, Varco Notar Ercole, arriva Marco Carta. Il 25 agosto a Stio Tony Tammaro protagonista per San Pasquale Baylon; il 26 i Collage a Pellare di Moio della Civitella.

Si riprende a settembre con un altro ricco calendario di appuntamenti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Morte di Rivaldo Rusi: autopsia conferma proiettili da caccia, colpito alle spalle

Ecco cosa è emerso dall’autopsia eseguita sul corpo del venticinquenne coinvolto in una sparatoria a Foria

Sparatoria a Foria di Centola: in carcere uno dei ladri albanesi

Arrestato un uomo coinvolto nel tentato furto con sparatoria

Cilento e Vallo di Diano in festa per la Madonna delle Grazie

Domani la festa in onore della Madonna delle Grazie, venerata in diverse comunità del comprensorio del Cilento e Vallo di Diano

Concepita Sica

01/07/2025

Capaccio Paestum, è Angelo Quaglia il nuovo presidente del Consiglio Comunale

“Seguirò un principio di imparzialità nei confronti di tutti voi”

Vallo della Lucania: torna l’appuntamento con il “Premio Antonio Valiante”

L'iniziativa, giunta alla sua terza edizione, si terrà quest'anno martedì 8 luglio, dalle 17.30, presso l'aula magna del P.O di Vallo della Lucania

Antonio Pagano

01/07/2025

Vallo della Lucania, dal 2026 la Tari sarà più leggera: prevista una riduzione fino al 10%

Secondo quanto approvato, le utenze domestiche e non domestiche potranno beneficiare di un taglio compreso tra l’8% e il 10% sull’importo della tassa

Chiara Esposito

01/07/2025

Agropoli, divieto di balneazione, interviene Mario Picariello: “Il mare non è mai stato inquinato”

«Il fenomeno è del tutto naturale. Il mare non è stato mai inquinato»

Castellabate: attivata nuova postazione 118 per l’estate 2025

Si tratta di un’ambulanza fissa di tipo B, dotata e accompagna da un infermiere e un autista

Emergenza incendi: Liguori “A Pisciotta un incendio sicuramente doloso”

Dopo il brutto incendio divampato nel Comune di Pisciotta, al confine con quello di Ascea, ettari di vegetazione sono andati in fumo

Chiara Esposito

01/07/2025

Cilento, parroco condannato per atti persecutori. La Diocesi: “Solidarietà alla vittima”

ll Vescovo Vincenzo Calvosa rinnova vicinanza, sostegno e solidarietà alla vittima e all’intera comunità

Pochi medici: salta l’avvio della Guardia Medica turistica

Oggi, primo luglio, i presidi di guardia medica turistica avrebbero dovuto aprire i battenti nelle località costiere salernitane, rispondendo così all’aumento significativo di presenze nei mesi di luglio e agosto

Ernesto Rocco

01/07/2025

Casalbuono: BCC Magna Grecia al fianco delle Pro Loco del Vallo di Diano

L'obiettivo è promuovere cultura, coesione e territorio

Torna alla home