Forlenza
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Anche a Vibonati il litorale accessibile ai disabili

Istituito punto di accesso grazie al Piano di Zona S9

Dopo Sapri e Ispani anche Vibonati ha disposto un punto di accesso al litorale per le persone con disabilità. Si tratta di un’iniziativa possibile grazie al Piano di Zona S9 che ha deciso di garantire nel litorale di competenza una serie di punti d’accesso al mare per le persone con difficoltà motoria.

In tal senso il Comune di Vibonati ha indicato un tratto dell’arenile di Villammare dove si è appunto predisposto il servizio. Previste non soltanto apposite passerelle per l’accesso al mare ma anche personale che garantirà sarà d’ausilio ai fruitori della spiaggia. Una buona notizia per i disabili desiderosi di accedere senza barriere al mare Bandiera Blu della costa cilentana.

Purtroppo non tutti i comuni hanno l’opportunità di avere a disposizione delle aree di accesso ai disabili. Di recente Ascea e Pollica sono attivi dei servizi; Agropoli li ha annunciati a non ancora attivati.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Un commento

  1. Non fatelo ad Agropoli,Coppola provvederebbe subito a mettere le strisce blu sulla sabbia. Un applauso a questi comuni,cosa fatta con intelligenza e cuore.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it