Montella PrismArredo
Eventi

Il Trio dell’Accademia Mandolinistica Napoletana in scena ad Ascea

Appuntamento questa sera

Nuovo appuntamento nei giardini di Palazzo De Dominicis-Ricci. Si esibirà, questa sera, il Trio dell’Accademia Mandolinistica Napoletana.

L’Accademia Mandolinistica Napoletana nasce nel 1929 per iniziativa di Raffaele Calace. Viene ripresa nel 1992 da alcuni artisti, volti al recupero del mandolino napoletano, strumento di tradizione colta. Da allora l’Accademia — il cui presidente è il mandolinista Mauro Squillante e il direttore artistico il violoncellista Leonardo Massa — costituisce un importante punto di riferimento per i suoi cultori.

Il concerto, completamente strumentale, vedrà l’esibizione di Mauro Squillante al mandolino, Leonardo Massa al mandoloncello e Lorenzo Marino alla chitarra. L’evento avrà inizio alle 21.45. L’entrata è gratuita.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Anais Di Stefano

Anais Di Stefano è laureata in Lettere presso l’Università di Salerno. Attualmente è immersa negli studi filologici. Sin da piccola è stata attratta dalla carta stampata, l’inchiostro e il ticchettio della macchina da scrivere. Un messaggio ricevuto le ha dato il giusto coraggio per aprire un Blog e pubblicare le tante bozze scritte qua e là. Questi tasselli si sono uniti al suo amore per la conoscenza e per il vero. Tasselli di un puzzle che la incitano ad intraprendere una carriera giornalistica.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it