Agropoli: eseguita la manutenzione della pista ciclabile

Operai in azione per il taglio dell'erba e la pulizia

AGROPOLI. Dopo i tanti appelli arrivati nei mesi scorsi, il Comune è intervenuto per la pulizia del suo tratto di competenza della pista ciclabile, posta lungo la litoranea al confine con Paestum. Gli operai sono entrati in azione nella giornata di ieri provvedendo al taglio dell’erba e alla pulizia.

La pista ciclabile che inizia da Agropoli e si conclude a Pontecagnano è una delle più lunghe d’Europa. Tuttavia è rimasta sempre in disuso e al suo inutilizzo è seguito il degrado. In particolare nel tratto tra il comune agropolese e Paestum si caratterizza, per gran parte dell’anno, per la presenza di sporcizia e rifiuti di ogni genere. Inoltre con l’innalzamento delle temperature viene segnalata la presenza, anche dovuta alla fitta vegetazione, di ratti e serpenti. Infine i ponti in legno sono inutilizzabili e i guard rail in più punti divelti o addirittura rimossi in seguito a incidenti stradali.

In passato il Comune di Capaccio Paestum sollecitò più volte la Provincia di Salerno ad intervenire ma nulla è stato fatto. Neanche l’interessamento di privati, pronti a farsi carico delle spese di manutenzione, è stato preso in considerazione.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Gennaro Maiorano

Laureato in ingegneria si occupa di giornalismo dal 2013. Appassionato del Cilento e della sua natura si occupa principalmente di tematiche legate all'ambiente.

3 commenti

  1. Risultato soprattutto della progettazione ecologica. Verdi,ambientalisti..ecc.
    Avete dimenticato che dopo foce Sele i paletti sono utilizzati da anni per il riscaldamento delle meretrici.
    Ma i progettisti hanno mai visto una pista ciclabile -Viareggio ,per esempio.
    Grave che nessuno paghi per quest scempi.

  2. Apprendo solo oggi che quel sentiero sconnesso e pieno di erbacce è n realtà una pista ciclabile.

  3. Mai dire mai !i miracoli ogni tanto avvengono!! Mai perdere la speranza!!

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!