Montella PrismArredo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Ispani: al via la campagna di sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente e del territorio

Manifesti contro l'abbandono di rifiuti e l'ombrellone selvaggio

ISPANI. E’ partita la campagna di sensibilizzazione avviata dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Marilinda Martino, per prevenire l’abbandono indiscriminato di rifiuti, di mozziconi di sigarette e contro il fenomeno dell'”ombrellone selvaggio“.

L’Ente ha fatto preparare dei manifesti in cui invita tutti a salvaguardare l’ambiente, “elemento essenziale del territorio”; ciò in considerazione del fatto che è un “dovere politico ma anche morale salvaguardarlo, per assicurare a tutti la salubrità del territorio e la conservazione dell’habitat naturale”.

No all’abbandono di spazzatura nel verde e di mozziconi di sigarette in spiaggia. Fenomeni che si registrano in particolare nella frazione di Capitello e che aumentano con la stagione estiva. Non solo: l’amministrazione comunale punta anche ad evitare la trasgressione delle norme relative all’occupazione dell’arenile.

E’ malcostume diffuso, infatti, lasciare oltre il tramonto ombrelloni, sedie, sdraio, tende o altre attrezzature ed anche per questo si è deciso di affiggere dei manifesti. Questi saranno nelle principali strade del territorio a nel corso di tutta la stagione estiva.

 

Tags
Continua dopo la pubblicità

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Un commento

  1. Gentili amministratori di Ispani quello che indicate con il termine bagnasciuga si chiama BATTIGIA.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it