Sport

Cilento: tutto pronto per la I edizione della “Cronoscalata Giungano/Trentinara”

La manifestazione prenderà il via sabato 28 luglio

Fervono i preparativi per la I edizione della “Cronoscalata Giungano/ Trentinara” in programma sabato 28 luglio.

La manifestazione, promossa dall’ex sindaco di Trentinara, Lorenzo Fraiese, ed organizzata dalla Ciclistica Salernitana Nicola Romano, sarà patrocinata dai Comuni di Giungano e Trentinara e dalla Provincia di Salerno, e sarà valida quale IV prova del circuito Scudetto Campano Crono 2018.

La gara si svolgerà lungo un percorso di 6,5 Km che parte dalla caratteristica “Piazza Vittorio Veneto” di Giungano, percorre la SS 137 (di Mattine), in seguito la SP 83 (bivio di Cicereale) per immettersi, infine, su “Via Europa” e, poi, “Via Roma” di Trentinara, fino ad arrivare alla splendida Piazzetta Panoramica, dove è collocato l’arrivo. Una veduta, quella della terrazza, che ristorerà la mente e il cuore dei ciclisti, che affronteranno una salita con pendenze davvero impegnative: sin dall’uscita dell’abitato di Giungano, infatti, si attestano costantemente sopra il 7%, con punte che toccano la doppia cifra in alcuni tratti, lasciando poco spazio per tirare il fiato.
Le operazioni di segreteria pre-gara, così come le premiazioni, si svolgeranno a Trentinara, presso l’open space di Cilento in Volo, mentre per procedere all’ iscrizione bisognerà consultare il sito internet ufficiale della Ciclistica Salernitana Nicola Romano. Per prendere parte alla manifestazione ogni tesserato – dopo aver preso visione del relogolamento – dovrà compilare in ogni sua parte il modulo d’iscrizione ed in seguito inviarlo, entro la giornata odierna, all’indirizzo email ilpresidente@ciclisticasalernitana.it, unitamente alla ricevuta del bonifico bancario attestante il versamento della quota di iscrizione. La gara amatorial,  inserita nel calendario nazionale FCI, è aperta a tutte le categorie e i tesserati FCI e a tutti gli Enti aderenti alla Consulta Nazionale.

L’inizio della competizione è previsto per le ore 16:30, con partenza del primo partecipante da Piazza Vittorio Veneto di Giungano; la premiazione, invece, avverrà presso la struttura di “Cilento in Volo”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Antonella Capozzoli

Si laurea nel 2013 in Lettere Moderne e nel 2016 consegue la specialistica in Filologia Moderna col massimo dei voti. Collabora all'organizzazione del Convegno Internazionale Boccaccio Angioino ( 2013) presso l'Università degli studi di Salerno. Pubblica il saggio " Il Decameron, la Fortuna e i mercatanti della seconda giornata" sulla rivista semestrale di letteratura e cultura varia " Misure critiche" ( 2014).

Un commento

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it