Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Tappa in Cilento per la campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura sulle spiagge

Ecco gli appuntamenti

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 24/07/2018
Aggiornato il: 24/07/2018
Condividi

Si terrà mercoledì 25 luglio 2018 sulla spiaggia di Palazzo Vinciprova presso il Museo del mare di Pioppi, luogo di origine della Dieta Mediterranea, la quinta delle 10 tappe Campane della 8° edizione di Fruit&Salad on the beach, la più importante campagna di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura sulle spiagge.

Grande entusiasmo e divertimento l’hanno fatta da padrone nelle prime 4 tappe, svoltesi in Campania, precisamente il 16 luglio al lido “Conchiglia” di Capaccio Paestum, il 19 luglio al lido “Gelsomino” di Torre del Greco (NA), il 23 luglio al lido “B38” di Eboli e il 24 Luglio al ‘Miramare di Battipaglia. La campagna è promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA, Assodaunia, Asso Fruit Italia, Agritalia, La Deliziosa e Terra Orti.

Leggi anche:

Franco Alfieri torna libero: revocato l’obbligo di dimora a Torchiara
Carminantonio Lippi, lo scienziato di Casal Velino nato 265 anni fa
Tutela dei cetacei nel Cilento: un incontro per imparare il whale watching sostenibile

A partire dalle ore 10:00 i piccoli bagnanti, riceveranno i gadget ufficiali, e saranno coinvolti in giochi atletici e attività di divulgazione con consigli di esperti, apprendendo, sin da piccoli, le nozioni fondamentali per seguire un’alimentazione e uno stile di vita sano ed equilibrato, di cui faccia parte tanta attività fisica. Il tutto è terminato con la distribuzione di frutta e verdura fresca a tutti i bagnanti della struttura ospitante.

Fruit&Salad On The Beach proseguirà giovedì 26 luglio al lido dell’Hotel Cerere di Paestum), venerdì 27 luglio all’ “Olimpia Cilento Resort” di Ascea, domenica 29 luglio al lido “Samoa” di Battipaglia, martedì 31 luglio al lido “La Vela” di Baia Domizia (CE).

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?