Nomasvello
Sport

Calcio a cinque femminile: Salernitana e Fenix S.Maria si preparano alla nuova stagione

Le due società muovono i primi passi verso il prossimo campionato

Ripartirà, dopo il buonissimo torneo messo alle spalle, dalla A-2 l’attività agonistica della Salernitana femminile di calcio a cinque. La società granata, capeggiata dal presidente Pizzoccara, ha nominato Nando Manenti come suo nuovo direttore tecnico, Alex Marcantuono ed Ilario Taffarel sono, invece, i due nuovi preparatori dei portieri, mentre Domenico Rosciano sarà alla guida del settore giovanile.

Tra le calcettiste arrivano, a Salerno, dal Royal Team Lamezia i primi due colpi:  sono Francesca Ierardi, pivot classe 1989, e Erika Linza, laterale classe 1993. Entrambi gli elementi sono reduci da una stagione molto positiva in A-2.

Sarà il campionato Regionale di Serie C-1 la nuova dimensione della Fenix S.Maria. La società cilentana, dopo la promozione della passata annata, ha affidato la propria panchina, nei giorni scorsi, a Cira di Dato, figura carismatica ed esperta che, da calciatrice, nel  2009/2010 si è laureata Campione d’Italia con il Poggiomarino. Il nuovo tecnico subentra ad Angelo Cusati, attuale direttore sportivo della Fenix.

Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it