Gold Metal Fusion
Sport

Calcio a cinque femminile: Salernitana e Fenix S.Maria si preparano alla nuova stagione

Le due società muovono i primi passi verso il prossimo campionato

Ripartirà, dopo il buonissimo torneo messo alle spalle, dalla A-2 l’attività agonistica della Salernitana femminile di calcio a cinque. La società granata, capeggiata dal presidente Pizzoccara, ha nominato Nando Manenti come suo nuovo direttore tecnico, Alex Marcantuono ed Ilario Taffarel sono, invece, i due nuovi preparatori dei portieri, mentre Domenico Rosciano sarà alla guida del settore giovanile.

Tra le calcettiste arrivano, a Salerno, dal Royal Team Lamezia i primi due colpi:  sono Francesca Ierardi, pivot classe 1989, e Erika Linza, laterale classe 1993. Entrambi gli elementi sono reduci da una stagione molto positiva in A-2.

Sarà il campionato Regionale di Serie C-1 la nuova dimensione della Fenix S.Maria. La società cilentana, dopo la promozione della passata annata, ha affidato la propria panchina, nei giorni scorsi, a Cira di Dato, figura carismatica ed esperta che, da calciatrice, nel  2009/2010 si è laureata Campione d’Italia con il Poggiomarino. Il nuovo tecnico subentra ad Angelo Cusati, attuale direttore sportivo della Fenix.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito