Attualità

In Campania we speak English: grande successo per l’English Camp

L'iniziativa presso la Fondazione Alario

Sono oltre 50 i bambini che in questi giorni stanno partecipando all’English Camp di Ascea: il Summer Camp in lingua inglese, promosso dal laboratorio linguistico English Key della Fondazione Alario, in collaborazione con l’organizzazione internazionale The English Camp Company.

Dal 9 al 20 luglio, 2 settimane di full immersion presso il Complesso Alario, con tutors madrelingua americani che coinvolgono i campers – bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni – in attività didattiche e ludico-ricreative rigorosamente in lingua, ogni giorno dalle 9:00 alle 17:00.

Molto positiva la risposta del territorio: dalla costa – in particolare, Ascea, Pisciotta, Casal Velino e Acciaroli – alle aree più interne del Cilento – con i comuni di Castelnuovo, Vallo della Lucania, Ceraso, Novi Velia e Orria – la partecipazione si estende all’intera regione Campania, da Battipaglia fino alle province di Napoli e Avellino. Anche dalla Capitale i bambini raggiungono Ascea per imparare l’inglese.

“L’English Camp – spiega Vincenzina Esposito, English Key Coordinator – rappresenta non solo un’occasione per sperimentare l’inglese ‘with fun’, ma un’opportunità preziosa per interagire e socializzare, attraverso il confronto con culture e lingue diverse”.

“Il nostro Camp – continua la responsabile – segue il format dei viaggi studio all’Estero: al mattino i bambini, divisi per gruppi di età e livello di competenza, partecipano alle English Classes, mentre al pomeriggio, sempre coordinati dai tutors madrelingua, si divertono con giochi di squadra pensati per favorire l’interazione e la pratica spontanea dell’inglese”.

Un bel lavoro di squadra, quello dell’Alario, che vede la Fondazione e la scuola d’inglese English Key – Centro Trinity College London attivo tutto l’anno nell’ambito della formazione linguistica e per l’organizzazione di internship e programmi didattici off-campus con Università americane – pionieri sul territorio cilentano nella promozione e diffusione dell’inglese.

 

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it