A Cardile di Gioi due intitolazioni di spazi pubblici

Verranno dedicati a due giovani del paese

A Cardile, frazione del Comune di Gioi Cilento, sono previste due intitolazioni di spazi pubblici; la prima riguarda Davide Pisano, giovane cardilese, deceduto all’età di 15 anni; egli portava grande amore verso la natura, avendo vissuto la sua fanciullezza nelle campagne e nel campetto di calcio di Cardile, “pagando” questo amore per la natura con un tragico tuffo nelle acqua del torrente in località “Ponte”, poco al di fuori di Cardile, che gli costò la vita in giovanissima età.

Per questo motivo sarà intitolato, a Davide Pisano, lo spazio pubblico ad emiciclo in località “Mancino”, difronte alla sua casa natale.

Invece, sempre a Cardile, verrà intitolato il campetto comunale a Guerino D’Elia, giovane cardilese morto all’età di 26 anni; egli portava grande amore verso lo sport, in particolare il calcio, prediligendo il ruolo di portiere. La sua vita frenetica, sempre in movimento, s’interruppe in giovanissima età a causa di un tragico incidente stradale lontano dalla sua terra natia.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Un commento

  1. Mi sono commossa nel leggere la notizia!ho avuto la fortuna di conoscere entrambi !ma quello che più mi e rimasto nel cuore e il piccolo Davide !un ragazzino pieno di vita solare e sempre con una grande voglia di vivere! Mi congratulò con chi ha pensato a una cosa cosi bella!

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!