Affare Fatto
CilentoEventiIn Primo Piano

“Storie in Piazza – Culturart 2018”: al via oggi il programma degli appuntamenti

Ecco il cartellone

Prende il via questa sera il programma “Storie in Piazza – Culturart 2018”. Un ricco cartellone di appuntamenti letterari che animeranno il Comune di San Giovanni a Piro fino al 10 settembre prossimo. L’iniziativa è organizzata insieme all’associazione “Oltre Pisacane”, presieduta da Franco Maldonato.

Si comincia questa sera con la presentazione di “Io sono il fuoco”, romanzo di Antonio Monda, la cui presentazione è prevista in piazza Teodoro Gaza. Si replica il 19 agosto a Scario sul Lungomare, con il libro di Lorenzo Marone, “Un ragazzo normale”. Il 21 luglio in piazza Rosalia a Bosco arriva il poeta Elio Pecora per presentare il volume “rifrazioni”. Il venerdì successivo (27 luglio) sempre a Bosco, sarà Carmen Pellegrino a parlare del suo “Se mi tornassi questa sera accanto”.

Gli appuntamenti proseguono ad agosto: giovedì 2 agosto a Scario “La Collina del Vento” di Carmine Abate”; il 9 agosto in piazza Teodoro Gaza c’è Marcello Fois con “Del dirsi addio”; il 17 agosto, sempre nel capoluogo, Wanda Marasco propone “La compagnia delle anime finte”. Il giorno seguente in piazza Teodoro Gaza verrà assegnato il premio Giampaolo Rugarli a Claudio Magris. L’appuntamento conclusivo il 10 settembre a San Giovanni a Piro: “In te mi speccio”, saggio di Giacomo Rizzolatti, sarà presentato presso il cenobio basiliano; sarà presente anche Antonio Gnoli, già responsabile delle pagine culturali di Repubblica.

Tutti gli appuntamenti hanno preso il via 21.45.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito