Eventi

Le leggende del blues a Capaccio Paestum

Appuntamento il 17 e 18 luglio

Comunicato Stampa

16 Luglio 2018

Il grande blues approda nella Città dei Templi. Saranno due leggende internazionali, Joe Louis Walker e Zac Harmon, a suonare il 17 e il 18 luglio al Lin•ora Village, nel corso del “Costa Paestum Blues Festival”.

Il 17 luglio (inizio spettacolo 21.30) toccherà a Joe Louis Walker, musicista americano, classe 1949, salire sul palco del Lin•ora Village, con il suo vasto repertorio, frutto di cinquant’anni carriera, caratterizzata da grandi successi. Straordinario è il percorso musicale di JLW che si avvicina alla musica all’età di otto anni, facendosi subito largo tra i tanti artisti della Bay Area. Nel suo percorso artistico sono da evidenziare anche gli incontri con Muddy Waters, Jimi Hendrix, Thelonious Monk, Charlie Musselwhite, Willie Dixon, alcuni dei grandi nomi con cui il giovane Walker riuscì a suonare, facendo subito vedere la propria vena blues.

Il 18 luglio (inizio spettacolo ore 21.30) sarà, invece, protagonista un’altra leggenda del blues,Zac Harmon. Nato e cresciuto nel cuore di Jackson, Mississippi, Harmon si è distinto per il suo stile unico in grado di combinare il meglio del Blues “old school” con testi e tematiche legati all’attualità.

I biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne e Go2 oppure si possono acquistare nei giorni dei concerti direttamente ai botteghini del Lin•ora Village. Per ulteriori info, si può consulyare la pagina Facebook “Lin•ora Village”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sala Consilina: presentato il calendario dell’Estate salese 2025, tra cultura, spettacolo e territorio

L’evento inaugurale sarà “Gocce di Mediterraneo”, in programma l’11 e 12 luglio nella suggestiva cornice della Villa Comunale

Cicerale, “Sagra delle Sagre Cilentane”: boom di presenze per il taglio del nastro con Giorgione e Porzio

Al via la "Sagra delle Sagre Cilentane" in programma fino a domenica 13 luglio

Castellabate: l’attore Marco Rossetti si presenta, tra tv e musica

Rossetti è rimasto incantato da Castellabate e ha assicurato: "Tornerò, ha preso un pezzo del mio cuore"

“Festa della cipolla” di Vatolla, al via la decima edizione: ospite speciale il conduttore Peppone Calabrese

Torna con un’edizione speciale, la decima, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate cilentana: la “Festa della Cipolla di Vatolla”. Un viaggio tra sapori autentici, identità territoriale e cultura popolare che prenderà […]

Omignano Scalo, Musica e Passione: tutto pronto per il 17° Saggio dell’Accademia “M.G. Musica”

L'evento è in programma il 12 luglio alle ore 21:00 presso Piazza Sant'Antonio

“Le Coefore di Eschilo” al Castello Macchiaroli di Teggiano

Per il primo anno, De Rosa, decide di non investire in cultura nella sua amata Salerno ma trasferisce la rinomata rassegna teatrale estiva “Il Gioco Serio del Teatro”, nell’antico e meraviglioso borgo medievale di Teggiano

Sessa Cilento: il film “Il Tesoro Nascosto” arriva a Palazzo Coppola

La storia segue un gruppo di giovanissimi amici che scopre una vecchia mappa che indica il luogo dove è nascosto un tesoro

Agropoli: questa sera intitolazione di Piazza Mediterraneo a Paolo Serra, diretta su InfoCilento

L’intero evento sarà trasmesso in diretta sui canali social di InfoCilento (Facebook e YouTube)

Angela Bonora

09/07/2025

Torna alla home