Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Anche nel Comune di Stella Cilento arriva la “Casa dell’Acqua”

Si punta a ridurre il consumo dei rifiuti da smaltire

Anche nel Comune di Stella Cilento arriva la «Casa dell’Acqua». Si tratta di un impianto per il trattamento e per la distribuzione di acqua micro-filtrata naturale e gasata, prelevata direttamente dall’acquedotto pubblico.

L’obiettivo principale è quello di ridurre i rifiuti da smaltire rappresentati dagli imballaggi di plastica: contenitori e bottiglie d’acqua. Di conseguenza, saranno abbassati anche gli impatti ambientali legati.

La casa dell’acqua sarà collocata presso l’area denominata «Largo Antonio Vassalluzzo». Si garantirà in questo modo la fornitura di acqua potabile ad un costo molto competitivo, consentendo un notevole risparmio alle famiglie, considerando soprattutto la difficile congiuntura economica attuale.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Francesco Massanova, ha deciso di aderire all’iniziativa proposta dall’Autorità di Ambito Sele di installare sul territorio una casa dell’acqua, per garantire un ulteriore servizio ai suoi cittadini, puntando sul risparmio economico delle famiglie e sulla riduzione dell’inquinamento ambientale.

Tags

5 commenti

  1. PULITE LE STRADE CHE SIAMO A LUGLIO..RICORDATEVI LE PROMESSE AMMINISTRATORI MA SIETE COSÌ ABITUATI ALLE RICHIESTE CHE ORAMAI NON VI TOCCANO PIÙ DI TANTO…BELLO AMMINISTRARE IN QUESTO MODO…Chi vi ha votato è molto felice di questo cambiamento…quest’anno possiamo fare anche la casa di paglia..altro che casa dell’acqua..Bravi..

  2. Hai ragione Caro Amministratore, dato che sei stato eletto, è non avete la capacità di poter far pulire le strade dei tuoi concittadini..Voglio essere Caino anzichè non farmi capire, cosa che tu non sai certamente trasmettere, ma neanche assumerti le tue responsabilità dellla cosa pubblica, ben diverso dalle tue risposte…La ringrazio del Caino anche perchè per me è molto più dignitoso del lavoro che Lei non sa svolgere…La saluto Abele..

  3. Sono un Amministratore ma non del Comune interessato….. il problema sollevato da Caio è un problema che interessa non solo il Comune interessato ma tutti i Comuni, certamente la risposta data dal “Sig. Giorgio” non è degna di un” Amministratore”.

Ti potrebbero interessare

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito