Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Campo De Vivo Castellabate
    Castellabate, obiettivo riqualificazione impianto sportivo “De Vivo”: si punta ad un polo sportivo polivalente
    25 Giugno 2026
    Lutto
    Serre piange la scomparsa di Liberato Mazzella, un dolore immenso per la comunità: aveva solo 21 anni
    25 Giugno 2026
    Vu Cumprà
    Fondi spiagge sicure, cinque comuni del salernitano ottengono i finanziamenti del ministero
    25 Giugno 2026
    Funzionari Questura Salerno
    Polizia di Stato, tre promozioni ai vertici della Questura di Salerno: i nomi dei nuovi dirigenti
    25 Giugno 2026
    Pioggia
    Temporali improvvisi e rischio grandine: allerta meteo della regione Campania
    25 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Salerno piange Matteo Petti: l’addio tra scooter e lacrime, appello della nonna ai giovani
    25 Giugno 2026
    Banda delle rapine ai distributori nel Salernitano, arrestati due minori
    25 Giugno 2026
    Circolo Bellizzi
    Sospensione della licenza a Bellizzi: chiuso un circolo privato per venti giorni
    25 Giugno 2026
    Morte dell’operaio nella piscina a Perdifumo, indagini in corso: si scava sulle ultime ore del trentaseienne
    25 Giugno 2026
    Omignano: motociclista perde il controllo del mezzo e cade su un tombino semi aperto
    24 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Annalisa Spera
    Crisi politica a Battipaglia: consiglio deserto e l’affondo di Spera contro la sindaca Francese
    25 Giugno 2026
    Municipio Battipaglia
    Assunzioni a Battipaglia, Forza Italia chiede una commissione di controllo sul piano del personale
    24 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Caos politico a Eboli: per il sindaco Mario Conte è l’ultimo appello prima dello scioglimento
    23 Giugno 2026
    Sicurezza a Salerno, De Luca presenta il NOS: “pugno duro contro i delinquenti”
    23 Giugno 2026
    Vibonati, Luigi Brusco: ecco perché ho aderito a Futuro Nazionale
    22 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
    Aurora Di Vanna
    Caselle in Pittari ospita Aurora Di Vanna, l’Alfiere della Repubblica che dà voce alle donne vittime di violenza
    25 Giugno 2026
    La cultura come motore economico contro lo spopolamento: tre giorni di forum a Sessa Cilento
    24 Giugno 2026
    Anna Oxa ad Agropoli: il 22 agosto il tour Voce sorgente sul palco dell’Akropolis Music Arena
    24 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Linora Village, si entra nel vivo dell’estate con i primi eventi internazionali

Musica, teatro, moda e gastronomia in grande risalto

Comunicato Stampa
13/07/2018 5:20 PM
Condividi
Linora Village

Musica, teatro, moda e gastronomia. C’è tutto nell’offerta turistica del Lin•ora Village, il nuovo spazio destinato agli eventi fortemente voluto dall’Amministrazione Palumbo attraverso un’opera di riqualificazione di un’area completamente degradata in località Linora.

Star dell’estate il disc jockey di fama mondiale, Bob Sinclar, che dalla sua Ibiza volerà nella Città dei Templi per far cantare e ballare giovani e meno giovani. Musica italiana protagonista, invece, con il vincitore del Festival di Sanremo 2018, Ermal Meta, e, ancora, con Patty Pravo, Gianluca Grignani, Sal Da Vinci e Maria Nazionale. Risate assicurate con Biagio Izzo e Maurizio Casagrande.

Dopo la cerimonia inaugurale con una madrina d’eccezione, Anna Falchi, la “Festa delle Associazioni” e il Festival del Cortometraggio “Cortolex” sull’Educazione alla Legalità, arriveranno nella Città dei Templi due pilastri internazionali della musica blues. Lin•ora Village, infatti, ospiterà dal 17 al 18 luglio il “Costa Paestum Blues Festival” con due straordinari artisti, Joe Louis Walker (17 luglio, ore 21.30, a pagamento) e Zac Harmon (18 luglio, ore 21.30, a pagamento).

“Actor Dei”, la più grande opera musicale sulla vita di Padre Pio, sarà portata in scena il 21 luglio (ore 21.30, a pagamento). Le giornata del 21 e 22 luglio (giorno 21 luglio dalle 15 alle 18 e giorno 22 luglio dalle 11 alle 19) saranno dedicate anche alla moda con i casting ufficiali del “World Top Model” che vedrà l’evento clou svolgersi il 31 luglio (ore 21.30, ingresso gratuito).

Sarà, invece, la voce della “Divina” Patty Pravo ad allietare il pubblico del Lin•ora Village il 27 luglio con i suoi brani che hanno segnato il passo della musica italiana (ore 21.30, a pagamento).

Sul palco del Lin●ora Village salirà il 29 luglio Maurizio Casagrande con lo show “E La Musica Mi Gira Intorno”, attraverso il quale l’attore e regista napoletano ripercorre la sua vita, raccontando al pubblico la società e i momenti che ha vissuto, legando i suoi ricordi più significativi alle canzoni del momento (ore 21.30, a pagamento).

Finale di luglio dedicato alla danza con la conclusione del festival “Maratona d’Estate”, 30 luglio (ore 21.30, ingresso gratuito), e alla moda con la tappa finale del concorso internazionale di bellezza “World Top Model” (31 luglio, ore 21.30, ingresso gratuito).

Il mese di agosto si aprirà, dall’1 al 4, con il “Festival dello Street Food Napoli Show”, dove la tradizione e la pluralità degli alimenti di strada, incontrano la genialità e la personalità di giovani appassionati che, alle cucine super-accessoriate di ristoranti e gastronomie varie, hanno preferito camioncini e spazi all’aperto come campo nel quale dare sfogo alla loro arte culinaria (ingresso gratuito).

Vincitore del Festival di Sanremo 2018 insieme a Fabrizio Moro con il brano “Non mia avete fatto niente”, Ermal Meta approderà il 5 agosto nella Città dei Templi (ore 21.30, a pagamento). Risate assicurate, invece, l’8 agosto con il comico napoletano Biagio Izzo (ore 21.30, a pagamento).

Tra gli eventi più attesi, il 10 agosto, quello di Bob Sinclar, pronto a scatenare il pubblico del Lin•ora Village con i suoi singoli che hanno fatto ballare intere generazioni (dalle ore 20.00 alle 3.00, a pagamento).

Ritorno alla musica pop il 12 agosto con la tappa cilentana del tour dell’artista campana Maria Nazionale (ore 21.30, a pagamento), mentre il 16 agosto sarà la volta di un altro grande artista, Sal Da Vinci (ore 21.30, a pagamento).

Week-end all’insegna della musica popolare (18 e 19 luglio) con il Festival della Musica Cilentana “Hera Cilento” con la partecipazione straordinaria di Enzo Decaro e Michele Pecora e di tutti i più grandi artisti della musica cilentana (18 luglio, ore 21.30, ingresso gratuito) e con il concerto de “I Tarantolati di Tricarico” (19 luglio, ore 21.30, a pagamento).

Sarà, quindi, Gianluca Grignani a far cantare e ballare il popolo di Lin●ora Village il 23 agosto (ore 21.30, a pagamento).

La programmazione degli eventi si concluderà, dal 30 agosto al 2 settembre, con il “Festival della Birra Artigianale” (ingresso gratuito). In una delle serate, l’1 settembre (ore 21.30. ingresso gratuito), ancora spazio alla danza con lo spettacolo della “Dirty Dancing School” con ballerini campioni del mondo che si esibiranno nel musical “Notre Dame de Paris”

I biglietti degli spettacoli, quelli a pagamento, si potranno acquistare in prevendita sia tramite i canali ufficiali Ticketone e Go2 sia presso i chioschi del Lin•ora Village. Nel giorno degli eventi, i biglietti, salvo esaurimento, si potranno acquistare direttamente presso i botteghini del Lin•ora Village.

L’area dedicata agli eventi artistici ha una capienza che può variare dai 2500 posti con le sedute a 6000 posti senza seduta. A ridosso del nuovo villaggio ci sono i parcheggi comunali con una capienza di circa 2500 posti auto. Si comunica, inoltre, che il Lin•ora Village è aperto a tutti gratuitamente ogni giorno, dalla mattina alla sera, grazie alla presenza di un’ampia area verde, di sei chioschi per la somministrazione di cibo e di bevande, e di uno spazio di intrattenimento anche per i bambini. L’area è dotata, inoltre, di un presidio infermieristico.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.