Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
HomeLocalitàCilentoAscea: note di violini, sax e chitarre nei giardini di Palazzo...

Ascea: note di violini, sax e chitarre nei giardini di Palazzo De Dominicis-Ricci

I giardini di Palazzo De Dominicis-Ricci saranno accerchiati dalle note di violini, sax e chitarre. Il trio acustico ATrio’ si esibirà venerdì 13 alle 21.30, dando il via ad una serie di eventi estivi.

Si tratta di musicisti professionisti, diplomati al conservatorio e con numerose esperienze professionali. Paolo Sasso, Claudio Romano e Giuseppe Sasso hanno lavorato per il teatro, la televisione, il cinema e la pubblicità. Inoltre, hanno inciso decine di dischi, suonando per artisti di indiscussa notorietà. La serata toccherà diversi generi: colonne sonore, jazz, tango argentino, musica pop internazionale, musica leggera italiana, classici napoletani.

L’acustica si unirà al luogo ameno, dunque. «L’obiettivo è di sfruttare l’unicità del Palazzo asceoto con una serie di eventi, pronti ad accogliere un pubblico più elevato» – spiega l’assessore Valentina Pica. Infatti, il programma dell’estate 2018 è ricco di manifestazioni culturali, musicali, teatrali ed enogastronomici, che si protrarranno fino a settembre.

Anais Di Stefano
Anais Di Stefano è laureata in Lettere presso l’Università di Salerno. Attualmente è immersa negli studi filologici. Sin da piccola è stata attratta dalla carta stampata, l’inchiostro e il ticchettio della macchina da scrivere. Un messaggio ricevuto le ha dato il giusto coraggio per aprire un Blog e pubblicare le tante bozze scritte qua e là. Questi tasselli si sono uniti al suo amore per la conoscenza e per il vero. Tasselli di un puzzle che la incitano ad intraprendere una carriera giornalistica.

Membership