Sapri: controlli contro gli incivili. Amministrazione pronta ad usare il pugno duro

Caccia a chi trasgredisce le regole sulla differenziata

SAPRI. Pugno duro dell’amministrazione comunale contro gli incivili e contro coloro che non rispettano l’esatto conferimento dei rifiuti. Questa mattina, indossati i guanti, operai e vigili urbani hanno rovistato tra la spazzatura lasciata in strada da sapresi e villeggianti per verificare che sia stato rispettato il calendario della raccolta differenziata.

La task force  era stata annunciata già nelle scorse settimane. Con l’emergenza che sta interessando la Campania a causa del blocco dei siti di conferimento diventa ancora più importante monitorare la situazione. Lo stesso sindaco, Antonio Gentile in una conferenza stampa tenutasi la scorsa settimana aveva invitato i cittadini a conferire secondo le regole e a diminuire le percentuali di indifferenziata al fine di scongiurare una crisi che sarebbe ancora più grave considerato che siamo ormai nel pieno della stagione estiva.

“Intensificheremo sempre di più i controlli, è arrivato il momento di dire basta a questa grande inciviltà”, ha detto primo cittadino. “Nessuno ha il diritto di deturpare l’ambiente e minare la salubrità dei luoghi pubblici. Le leggi ci sono e le pene saranno esemplari”, ha proseguito il primi cittadino annunciando che per chi sporca, sapresi o vacanzieri, è pronto a disporre l’applicazione di multe salate e addirittura il daspo urbano.
“Serve la collaborazione di tutti, una dimostrazione d’amore per l’ambiente. Tutti avete il diritto dovere di segnalare condotte sanzionabili, altrimenti diventa una guerra contro i mulini a vento. Personalmente garantirò anche un riconoscimento simbolico a chi ci darà una mano”, conclude.

I controlli voluti dall’amministrazione comunale e iniziati ufficialmente lo scorso 30 giugno, sono estesi anche al rispetto delle normative amministrative e fiscali sull’ospitalità in particolare sulle abitazioni private utilizzate come “case-appartamenti vacanza”.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Un commento

  1. C’è sempre chi pensa di essere più intelligente! Multe salate!cosi si tolgono il vizio!

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it