Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Guasto all’impianto di Acerra: possibili disagi nella raccolta rifiuti a Castellabate

Le raccomandazioni del Comune

CASTELLABATE. Con nota EcoAmbiente Salerno ha comunicato che, a causa di un guasto improvviso su una delle linee di combustione del termovalorizzatore di Acerra, si è dovuta disporre una notevole riduzione delle evacuazioni dell’Impianto TMB (Trattamento Meccanico Biologico) di Battipaglia verso Acerra.

“Tale imprevedibile evento comporterà un’oggettiva impossibilità di garantire i regolari conferimenti della frazione indifferenziata da parte dei Comuni della Provincia presso il TMB, fino al ripristino dei flussi di evacuazione verso il termovalorizzatore”, fanno sapere dal Comune di Castellabate.

Anche il ritiro dei rifiuti ingombranti presso i domicili degli utenti subirà un netto rallentamento e inoltre potrebbero verificarsi disagi nel servizio di raccolta sempre della frazione indifferenziata.

“Pertanto vi chiediamo di evitare in questo periodo di conferire presso l’isola ecologica di Castellabate i rifiuti indifferenziati e di rispettare scrupolosamente il calendario della raccolta differenziata” precisano da palazzo di città.

Tags

Ti potrebbero interessare