AttualitàCilentoIn Primo Piano

Saut Casaletto Spartano: chiesto incontro per il potenziamento

Raccolte mille firme per avere l'assistenza notturna

CASALETTO SPARTANO. Potrebbero esserci presto novità per il potenziamento del Saut di Casaletto Spartano. Dal 2014 il presidio sanitario è sprovvisto del medico nelle ore notturne nonostante la zona da servire sia particolarmente vasta, lontana dai presidi ospedalieri e non facilmente raggiungibile.

Una condizione che ha determinato non poche polemiche sia da parte della classe politiche che delle associazioni. In particolare a prendere a cuore la questione è stata CittadinanzAttiva che ha più volte sollecitato l’Asl Salerno a garantire una maggiore assistenza. Sul territorio è sorto anche un comitato spontaneo che ha raccolto ben mille firme, già consegnate all’azienda sanitaria locale.

“Siamo riusciti finalmente a far dare l’incarico ad un funzionario dell’Asl da parte dell’ormai ex dg Giordano per un sopralluogo sul territorio – ha spiegato Lorenzo Latella di CittadinanzAttiva – La dottoressa Magurno è venuta sul posto, ha verificato la situazione ed ha fatto una relazione favorevole al potenziamento del Saut essendo l’unico presidio sul distretto 71 che necessita di un potenziamento. A ciò si è aggiunta una raccolta firme di un comitato spontaneo sorto a Casaletto Spartano che abbiamo presentato all’Asl”.

“Avremmo già dovuto incontrare Giordano e la dottoressa Montella responsabile delle emergenze – ha proseguito Latella – ma la sostituzione del direttore generale ha bloccato l’iter”. Un nuovo incontro è stato già chiesto agli attuali responsabili dell’azienda e si spera di poterlo ottenere a breve. Le premesse paiono buone per poter garantire l’assistenza 24 ore su 24.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it