Trending

Castellabate: la minoranza torna a parlare di sicurezza

Maurano: "La sala Polifunzionale presenta problemi strutturali preoccupanti"

Castellabate. Non sembrano lasciare spazio a dubbi le foto pubblicate sulla pagina Facebook del Consigliere di Minoranza, Luigi Maurano, che documentano le condizioni in cui verserebbe la sala Polifunzionale Mons. Farina. 

“La richiesta d’intervento e di verifica strutturale dell’intera area” chiarisce il Consigliere “si rende necessaria se pensiamo che sopra questo soffitto sono costantemente parcheggiate delle auto. Durante l’anno, inoltre, varie Associazioni utilizzano questo spazio.”

L’edificio, oltre ad ospitare dei bagni pubblici, è collocato proprio nei pressi di uno degli ingressi del centro storico di Castellabate: “le condizioni di degrado” scrive Maurano ” sono visibili a tutti e l’utilità della richiesta non va nemmeno spiegata”.

Alla denuncia, il Consigliere fa seguire la richiesta di una verifica attenta dell’intera area per poter intervenire rapidamente in caso di necessità; inoltre, fondamentale dovrà essere la sistemazione del soffitto esterno della sala polifunzionale, oberato dal peso delle automobili.

Nel maggio del 2017, l’Amministrazione Comunale aveva investito 3.014 euro per lavori di manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza dell’intera sala; a distanza di un anno, tuttavia, una nuova segnalazione riaccende le luci sulla questione, nodale, della tutela della salute di cittadini e turisti. 

 

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Antonella Capozzoli

Si laurea nel 2013 in Lettere Moderne e nel 2016 consegue la specialistica in Filologia Moderna col massimo dei voti. Collabora all'organizzazione del Convegno Internazionale Boccaccio Angioino ( 2013) presso l'Università degli studi di Salerno. Pubblica il saggio " Il Decameron, la Fortuna e i mercatanti della seconda giornata" sulla rivista semestrale di letteratura e cultura varia " Misure critiche" ( 2014).