Agropoli: “troppi extracomunitari sulle strade, sono un pericolo”

L'allarme dell'Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada

AGROPOLI. “C’è un pericolo costante per i troppi extracomunitari che circolano sulle strade urbane extraurbane e negli ultimi  tempi anche provinciali di sera senza indossare giubbotti catarifrangenti e senza dotare mezzi di dispositivi luminosi”. A segnalare il caso è l’Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada tramite la responsabile per Agropoli e il Cilento Teresa Astone.

“Di notte li vediamo o a piedi o in sella a bici senza alcun dispositivo di segnalazione di luce – spiega – rappresentato un vero rischio e pericolo per l’incolumità loro e degli automobilisti. Non passa giorno che all’associazione non viene segnalata questa grossa problematica nei nostri”.

Il problema si pone in particolare sulla SS18, tra Agropoli e Battipaglia. Di qui l’appello a maggiori controlli “per far rispettare le più elementari regole del codice stradale”-

La richiesta è rivolta “ai Sindaci e ai responsabili dell’accoglienza che hanno l’obbligo civile e morale di controllare in che modo gli extracomunitari circolano sulle strade. Un fenomeno in crescita e molto pericoloso a cui bisogna porre rimedio”.

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO

Un commento

  1. Io direi che ci sono troppi extracomunitari in generale, sarebbe ora di verificare chi ha titolo per stare sul suolo italiano e chi invece andrebbe espulso.

Pulsante per tornare all'inizio